L’attaccante della Juventus ha avuto un consulto con il professor Fink in Austria, ricevendo notizie positive.
Federico Chiesa, attaccante della Juventus, può finalmente tirare un sospiro di sollievo dopo aver ricevuto rassicurazioni sul suo ginocchio. Chiesa si è recato in Austria per un consulto con il professor Fink, il medico che lo aveva precedentemente operato al ginocchio sinistro nel 2022. Questa visita è stata resa necessaria a seguito del suo uscita anticipata durante la partita contro l’Inter.
Le ottime notizie confermano l’assenza di lesioni al ginocchio, risultato già emerso dagli esami effettuati immediatamente dopo la gara di San Siro. Chiesa ha quindi fatto ritorno a Torino con maggiore tranquillità.
Le condizioni anche di Kostic
Il giocatore aveva già manifestato preoccupazioni riguardo al suo ginocchio durante la sfida interna dell’Europa League contro il Friburgo, disputata allo Stadium di Torino. I due episodi ravvicinati hanno fatto scattare l’allarme, portando alla decisione di richiedere il consulto del professor Fink per ridare sicurezza a Chiesa. In particolare, il ginocchio destro, ovvero quello non operato, è stato accuratamente esaminato.
Nel frattempo, la Juventus gode dell’ultimo giorno di riposo concesso dall’allenatore Massimiliano Allegri. Gli allenamenti riprenderanno martedì, ma i calciatori impegnati con le nazionali saranno ancora assenti. Filip Kostic ha lasciato il ritiro della Serbia ed è rientrato in anticipo a Torino a causa di un’infiammazione al tendine d’Achille, ma le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni. In ripresa anche Pogba che però non sarà subito disponibile per il recupero della lesione muscolare avuta in allenamento.