Juventus: Chiesa verso l’addio? c’è già il sostituto scelto da Allegri

Juventus: Chiesa verso l’addio? c’è già il sostituto scelto da Allegri

L’adrenalina di un mercato estivo Imprevedibile: negoziazioni, rifiuti e speranze tra Juventus, Napoli e la scena internazionale.

La Juventus si trova in un crocevia di mercato decisivo. Federico Chiesa, un pilastro dei bianconeri, è stato posto sul piatto del Napoli da diversi intermediari, ma sembra una strada poco percorribile. La richiesta economica dell’affare potrebbe fare esitare gli azzurri: Chiesa chiederebbe un ingaggio annuo di non meno di 7 milioni di euro, e la Juventus vorrebbe incassare 60 milioni di euro dalla cessione. Un’operazione troppo costosa per la squadra del Sud?

Parallelamente, Fabio Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, sta lavorando incessantemente per portare a Torino Franck Kessié, il centrocampista ivoriano del Barcellona. Nonostante il forte interesse da parte dei club della Premier League, pare che la Juventus abbia già stretto un accordo con i blaugrana per un prestito con diritto di riscatto obbligatorio a seguito del raggiungimento di determinate condizioni, una manovra che potrebbe costare tra i 10 e i 15 milioni di euro.

Franck Kessie

La Vecchia Signora cerca nuovi volti

Un altro nome che fa battere il cuore dei tifosi juventini è quello di Jesper Lindstrom, il brillante attaccante danese. Nonostante la disponibilità del giocatore, l’Eintracht Francoforte non sembra intenzionato a fare sconti e chiede 35 milioni di euro per cederlo. Sul giocatore è forte l’interesse anche del Newcastle.

Ma non è tutto. Nel caso di un addio di Chiesa, la Juventus potrebbe fare una doppietta: oltre a Lindstrom, potrebbe puntare su Domenico Berardi del Sassuolo, un altro esterno offensivo di talento.

Nel frattempo, anche il Bayern Monaco sembra interessato al portiere Wojciech Szczesny, in vista di una possibile cessione di Yann Sommer all’Inter.

Inoltre, Sinaly Diomandé, giovane difensore del Lione, è stato proposto alla Juventus. Questo potrebbe suggerire la possibilità di due partenze nel reparto difensivo. Un’estate davvero bollente per la Vecchia Signora!

Argomenti