Juventus, ecco le cifre ufficiali degli arrivi di Zhegrova e Openda
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, ecco le cifre ufficiali degli arrivi di Zhegrova e Openda

Edon Zhegrova

Tutte le cifre ufficiali e le formule contrattuali degli arrivi di Zhegrova dal Lille e Openda dal Lipsia alla Juventus.

La Juventus, nel corso della giornata di lunedì 1 settembre 2025, ha ufficializzato gli arrivi di Edon Zhegrova e Loïs Openda, rinforzando sensibilmente il reparto offensivo a disposizione di Igor Tudor. Due operazioni distinte ma strategiche: il primo, in arrivo dal Lille, era da tempo nel mirino della dirigenza juventina e il suo acquisto è stato reso possibile anche grazie alla cessione di Nico González; il secondo, attaccante belga del Lipsia, rappresenta l’alternativa concreta a Randal Kolo Muani, inseguito ma non arrivato.

Francois Modesto dirigente sportivo
Francois Modesto dirigente juventus – newsmondo.it

Gli ultimi colpi dell’estate bianconera

Queste operazioni testimoniano la volontà del club di unire qualità tecnica e sostenibilità economica. Entrambi i trasferimenti sono stati confermati tramite comunicato ufficiale, con dettagli precisi su cifre e condizioni.

Tutte le cifre e le formule dei due arrivi in bianconero

Per quanto riguarda Edon Zhegrova, la Juventus Football Club S.p.A. ha comunicato di aver raggiunto un accordo con il Lille per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore. Il corrispettivo economico è di 14,3 milioni di euro, pagabili in quattro esercizi, a cui si aggiungono oneri accessori pari a 1,2 milioni di euro. Sono inoltre previsti bonus per un ammontare massimo di 3 milioni di euro, legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Il contratto firmato da Zhegrova ha durata fino al 30 giugno 2030.

Per Loïs Openda, la formula è diversa: la Juventus ha siglato un accordo con il RB Lipsia per l’acquisizione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026, con un corrispettivo di 3,3 milioni di euro. Anche in questo caso, sono previsti bonus fino a 800 mila euro. La particolarità dell’operazione è rappresentata dall’obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni nella stagione 2025/26. In tal caso, la Juventus sarà tenuta a versare 40,6 milioni di euro, pagabili in quattro esercizi, più oneri accessori per 1,7 milioni di euro.

Leggi anche
Milan 2025/26: ecco chi sarà titolare tra Nkunku, Gimenez, Leao e Pulisic

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Settembre 2025 17:45

Milan 2025/26: ecco chi sarà titolare tra Nkunku, Gimenez, Leao e Pulisic

nl pixel