Juventus, Allegri lascia dopo cinque anni. Attesa per la conferenza stampa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, Allegri in conferenza stampa: E’ una decisione della società

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri lascia la Juventus dopo cinque anni. Il tecnico in conferenza stampa spiegherà le ragioni del suo addio.

TORINO – Si è svolta la conferenza stampa di Massimiliano Allegri – accompagnato dal presidente Andrea Agnelli – con l’allenatore toscano che ha spiegato i motivi che lo hanno portato a separarsi dalla Juventus dopo cinque anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Voglio ringraziare – esordisce il tecnico bianconero – il presidente e i ragazzi. Ci siamo parlati e poi la società ha fatto le sue valutazioni decidendo di cambiare. E’ normale dividersi nei rapporti professionali. Ho letto tante cose sui giornali ma non siamo nemmeno arrivati alle richieste. Ci siamo incontrati due volte ed è arrivare la decisione“.

Sul futuro – “Ora non so niente. Di quello che sarà il futuro vedremo magari una pausa mi potrebbe fare anche bene. Avrò la serenità di valutare quelle situazioni che mi verranno proposte e capiremo cosa fare“.

Juventus, la conferenza stampa di Andrea Agnelli

Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, interviene in conferenza stampa per spiegare l’addio di Allegri: “Non rispondo a domande sul nuovo tecnico perché siamo qui per celebrare Massimiliano, un allenatore che ha scritto la storia di questo club. Abbiamo fatto una valutazione anche sulla progettualità della società, vogliamo vincere e rinforzare il gruppo. Per concludere voglio dire che dopo l’Ajax ero sicuro di continuare ma dopo il confronto abbiamo capito che era giunto il momento di chiudere uno dei più straordinari cicli della storia della Juventus“.

E’ stata una riflessione fatta nelle ultime settimane ma la decisione è stata presa durante gli incontri“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Andrea Agnelli

Allegri e la Juventus si separano dopo cinque anni

C’è grande attesa per capire i motivi della separazione tra la Juventus e Massimiliano Allegri. I vari incontri che ci sono stati nei giorni scorsi non hanno portato al tanto atteso accordo, tanto che il tecnico toscano ha deciso di porre fine ad un rapporto che ormai durava da ben cinque anni.

Al momento non si conoscono le motivazioni che hanno portato a questa scelta ma molto probabilmente ci sono state visioni non uguali sul futuro del club bianconero. Alcune indiscrezioni parlano di un ultimatum da parte di Pavel Nedved anche se non ci sono state conferme su queste notizie riportate dai media italiane. Saranno Agnelli e Allegri a spiegare i motivi di questa scelta. Difficilmente in questa conferenza stampa verranno svelati indizi sul futuro tecnico bianconero.

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfcen

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2019 15:11

Inter, svelata in anteprima la seconda maglia 2019/2020

nl pixel