Juventus, Leonardo Bonucci in conferenza stampa: “Sono tornato a casa”

Leonardo Bonucci in conferenza stampa: “Sono tornato qui perché mi mancava casa. I tifosi? La risposta la devo dare in campo”.

TORINO – Giornata di presentazione per Leonardo Bonucci. Il difensore ha rilasciato le prime dichiarazioni da nuovo giocatore della Juventus: “Ad oggi penso che l’unica risposta che io debba dare a tutti quanti sia sul campo, attraverso sacrificio, senso di appartenenza e la fame“.

Perché Bonucci ha voluto lasciare il Milan?
Sono voluto tornare alla Juventus perché mi mancava casa. Ringrazio la società, l’allenatore, il mio agente e il Milan che mi hanno permesso di essere qui oggi e iniziare il mio nuovo percorso con tanto entusiasmo e obiettivi da centrare“.

Quanto ti sei pentito di lasciare la Juventus? Cosa vi siete detti con Allegri?
Sono discussioni che fanno parte delle annate calcistiche. Ci siamo visti più di una volta e c’è stato modo di chiarirci. Il nostro rapporto è veramente ottimo e ci siamo sempre stretti la mano e abbracciati. Quando ho scelto di andare via da qui e perché le mie emozioni mi hanno portato a prendere quelle decisioni. Poi con il tempo ho maturato che avevo sbagliato e ho avuto la fortuna di ritornare in quella che oggi sento ancora casa“.

Leonardo Bonucci
fonte foto https://www.facebook.com/Juventusfcita/

Leonardo Bonucci in conferenza stampa: “Rispetto i tifosi. Lo scorso anno ho preso una decisione emotiva”

Leonardo Bonucci ha parlato anche del rapporto con i tifosi: “Io li capisco e li rispetto. La mia decisione dello scorso anno è stata molto emotiva e mi ha portato a prendere quella strada perché in quel momento non mi sentivo a mio agio con questa maglia e ho preferito cambiare“.

Rifaresti l’esultanza allo Stadium?
Sono un difensore, mi capita poche volte di fare gol. In quel momento ho esultato. Io a volte quando vedevo altri giocatori che non esultavano un po’ li criticavo perché sei un professionista e in quel momento stai difendendo i colori della tua squadra“.

L’obiettivo è ritornare a giocare la finale di Champions?
L’obiettivo è quello di arrivare a Madrid ed essere competitivi e vittoriosi in ogni partita“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di presentazione di Leonardo Bonucci

🔴🎥 IN DIRETTA DALL'ALLIANZ STADIUM: la conferenza stampa di Leonardo Bonucci!

Pubblicato da Juventus su Venerdì 10 agosto 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Juventusfcita/

ultimo aggiornamento: 10-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X