Chelsea, Conte: "Premier meglio dei tre scudetti con la Juventus"

Juventus, senti Conte: “Vincere la Premier per me sarebbe più importante dei tre scudetti in Serie A”

L’allenatore del Chelsea ha parlato alla vigilia della sfida con il Suouthampton, paragonando i risultati attuali a quelli della passata storia bianconera

Antonio Conte non dimentica il suo passato alla Juventus, ma anzi lo ricorda con minor soddisfazione rispetto al suo futuro londinese. Nella giornata di oggi, prima della sfida con il Southampton, il tecnico del Chelsea ha parlato infatti così ai microfoni di Sky Sports, come riportato dal Corriere dello Sport: “Premier League meglio dei tre scudetti in Serie A? Si, sarebbe il più grande trionfo per me, per il club e per i giocatori. Vincere il campionato inglese sarebbe un gran successo di questi tempi. Per rendere la stagione da buona a fantastica non ci resta che fare una cosa: vincere. Questa stagione è molto importante per capire che non sempre vince chi spende di più. Vogliamo costruire, anche lentamente, per dventare una vera potenza“.

Juventus, Marchisio: “Crediamo al triplete!

Mentre l’ex Conte si gode il primato in Inghilterra, a Torino sono focalizzati sul presente, che appare ricco di imminenti successi. Claudio Marchisio, uno dei pilastri della Juventus, ha parlato così a proposito del possibile triplete, come riportato dalla Gazzetta dello Sport: “Se arriverà il sesto scudetto sarà il più importante insieme al primo. Questo perché era da tanto che non si vinceva nulla e sei di fila è qualcosa di incredibile. Ma finché non si smette di giocare, non ci si ferma. E’ un obbligo credere nel triplete a questo punto della stagione. Con 8 punti di vantaggio in campionato, giocando la semifinale di Champions League e in finale di Coppa Italia, bisogna crederci ed essere convinti“.

ultimo aggiornamento: 25-04-2017

X