Juventus, De Sciglio salta la finale di Coppa Italia contro il Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, stagione finita per De Sciglio: niente finale di Coppa Italia

JUVENTUS

La finale di Coppa Italia Juventus-Milan perde uno dei possibili protagonisti. Mattia De Sciglio, ex di turno, ha terminato la stagione per infortunio. Out anche Chiellini per squalifica.

La finale di Coppa Italia si avvicina giorno dopo giorno. Mercoledì 9 maggio, infatti, allo stadio Olimpico di Roma si giocherà Juventus-Milan. Le due formazioni si sono affrontate due anni fa e i bianconeri si sono aggiudicati il trofeo grazie al gol di Morata nei tempi supplementari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tegola per Allegri

Nel frattempo, dall’infermeria di Vinovo giungono brutte notizie per Massimiliano Allegri. Il terzino Mattia De Sciglio, ex di turno, salterà la sfida contro i rossoneri. Secondo quanto è emerso dagli accertamenti effettuati in seguito all’infortunio patito nel corso del primo tempo di Madrid, il classe ’92 si è procurato una lesione di alto grado della fascia plantare del piede sinistro. La diagnosi non è ancora stata definita ma quel che è certo è che per il 25enne azzurro la stagione è già conclusa. Per Juventus-Milan il tecnico livornese dovrà fare a meno anche di Giorgio Chiellini, out per squalifica.

Il trofeo della Tim Cup Milan-Verona Coppa Italia
Il trofeo della Tim Cup (foto: facebook)

La situazione in casa rossonera

A Milanello, invece, c’è una certa preoccupazione per Alessio Romagnoli. Il difensore rossonero ha accusato una lesione di primo grado al quadricipite della coscia sinistra. Lo staff del Diavolo è cautamente ottimista ma l’infortunio andrà trattato con estrema cura, proprio in vista della finale di Coppa Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2018 15:12

L’Italia ‘riscopre’ Edinson Cavani: corsa a due tra Juve e Milan

nl pixel