Juventus, De Sciglio escluso dal ritiro: scoperta tutta la verità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, De Sciglio escluso dal ritiro: scoperta tutta la verità

Logo Juventus

Mattia De Sciglio escluso dal ritiro della Juventus a Herzogenaurach per scelta tecnica, non per infortunio.

La Juventus ha recentemente diramato la lista dei convocati per il ritiro estivo nella località tedesca di Herzogenaurach, generando discussioni e supposizioni riguardo a vari giocatori esclusi. Tra i nomi che hanno destato maggiore sorpresa c’è quello di Mattia De Sciglio.

L’assenza del difensore ex Milan ha scatenato numerose speculazioni, molte delle quali hanno ipotizzato problemi fisici. Tuttavia, De Sciglio stesso ha voluto chiarire la situazione tramite i suoi canali social.

Lo sfogo di De Sciglio sui social

In un messaggio pubblicato sui suoi profili, De Sciglio ha affrontato direttamente le voci che stavano circolando sulla sua mancata convocazione. “Nelle ultime ore ho sentito inesattezze sul mio conto. Voglio precisare che sto bene e non ho nessun problema fisico, a differenza di quanto detto da Sky Sport e alcune testate giornalistiche,” ha scritto il difensore.

Ha poi aggiunto che la sua esclusione è frutto di una scelta tecnica operata dalla società, non di un infortunio o di altre motivazioni mediche. De Sciglio ha anche lanciato un appello ai giornalisti, esortandoli a verificare le informazioni prima di diffondere notizie errate.

Le implicazioni della scelta tecnica

La scelta di escludere De Sciglio dal ritiro potrebbe avere diverse interpretazioni. Potrebbe trattarsi di una semplice decisione tattica o strategica in vista della nuova stagione, ma potrebbe anche essere un segnale riguardo al futuro del giocatore all’interno del club.

La Juventus, come noto, è in una fase di rinnovamento e di riassetto della rosa, e decisioni come questa possono essere parte di un più ampio piano di riorganizzazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2024 17:00

Chi è Nikola Sekulov della Juventus: protagonista con Thiago Motta

nl pixel