Juventus: dopo Weah a destra, quasi fatta per il terzino sinistro

Juventus: dopo Weah a destra, quasi fatta per il terzino sinistro

Intrighi e mosse strategiche: l’asta dell’estate bianconera tra acquisizioni, cessioni e rinnovi, Il DS della Juventus vuole chiudere Parisi.

La Juventus si prepara a consolidare la propria difesa acquisendo un nuovo talento per la fascia sinistra. Si tratta di Fabiano Parisi, un acquisto che potrebbe essere suggellato entro la settimana. L’intesa col calciatore, proveniente dall’Empoli, è ormai raggiunta e i dettagli finali saranno discussi nei prossimi giorni.

Mentre l’affare Parisi sembra prossimo alla conclusione, crescono le incertezze sul futuro di Gleison Bremer. Per il difensore brasiliano, la Juventus potrebbe essere tentata da un’offerta superiore agli 80 milioni di euro. Due nomi emergono come possibili sostituti: Mario Hermoso dell’Atletico Madrid e Pau Torres del Villarreal, entrambi difensori di spessore internazionale.

Fabiano Parisi

Le aspettative per il rinnovo

Infine, si profila un rinnovo per Rabiot, con il giocatore che sembra propenso ad accettare la proposta bianconera. Per quanto riguarda Parisi, la Juventus sembra avere il sopravvento sulla Lazio, la quale potrebbe a sua volta riottenere il prestito di Pellegrini. Nel gioco delle poltrone del calcio estivo, la Juventus sembra essere pronta a fare le mosse giuste.

Si intensificano le trattative legate a Denis Zakaria, con il West Ham che ha già avanzato un’offerta di 18 milioni di euro, bonus inclusi. Anche Bournemouth, Lens e Lille hanno mostrato interesse. Oltre a Zakaria, anche McKennie e Arthur potrebbero lasciare Torino: la Juventus punta a un guadagno complessivo di 50 milioni di euro da questi tre centrocampisti.

Nel frattempo, l’interesse della Juventus per Thomas Partey dell’Arsenal si è riacceso, nonostante la competizione agguerrita proveniente dall’Arabia Saudita. La proposta bianconera al club inglese è di 15-18 milioni di euro, una cifra modesta rispetto ai 40 milioni proposti dai club sauditi. L’obiettivo della Juventus è convincere il giocatore ghanese a preferire il progetto sportivo all’ingaggio economico.

Argomenti