Juventus, Douglas Costa squalificato per 4 turni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, quattro turni di squalifica a Douglas Costa

È costata caro a Douglas Costa la gomitata e lo sputo rivolti a Di Francesco: il brasiliano della Juventus sarà out per 4 giornate.

Stangata in casa Juventus: la reazione eccessiva e violenta di Douglas Costa nel finale di gara contro il Sassuolo è costata una lunga squalifica di quattro giornate. Il raptus di follia del brasiliano, che ha colpito Di Francesco prima con un brutto fallo, poi con una gomitata, un tentativo di testata e infine con uno sputo, è stato punito severamente dalla giustizia sportiva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Douglas Costa salterà dunque la trasferta di Frosinone, le gare interne con Bologna e Napoli e la trasferta di Udine del 6 ottobre.

Juventus, Douglas Costa out per 4 turni

La maxi squalifica non ha però sorpreso più di tanto. Lo sputo è infatti già da solo punito da prassi con tre giornate. Ad aggravare la situazione del brasiliano è stata la progressione dei gesti violenti. D’altronde, l’arbitro della sfida con il Sassuolo aveva espulso l’attaccante bianconero dopo aver consultato il Var per punire solo lo sputo. La prova tv è invece servita alla giustizia sportiva per condannare anche gli altri gesti violenti dell’ex calciatore del Bayern Monaco, con particolare attenzione per la gomitata.

Douglas Costa out contro il Napoli

Salterà la grande sfida dell’Allianz Stadium contro il Napoli, dunque, l’attaccante brasiliano. Una mancanza che potrebbe risultare pesante per la squadra di Allegri, che ha però a disposizione quest’anno un parco offensivo capace di non far rimpiangere nessuno.

Il Giudice Sportivo ha quindi condannato il gesto di Douglas Costa. Un gesto che già in casa bianconera avevano censurato, tanto da decidere di multare il giocatore. Resta adesso da vedere se Allegri sceglierà di utilizzare il giocatore in Champions o opterà per un’ulteriore sanzione privando il brasiliano anche del palcoscenico europeo.

Nel video le immagini del famigerato sputo di Douglas Costa:

https://www.youtube.com/watch?v=tXLAbb0QB6g

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2018 19:04

All. Dudelange: “Col Milan gara complicata, ma ho buone sensazioni”

nl pixel