Juventus: ecco chi può essere il super colpo di gennaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: ecco chi può essere il super colpo di gennaio

Sergej Milinkovic-Savic

La Juventus valuta il ritorno di Milinković‑Savić per rinforzare il centrocampo a gennaio. Intanto, sirene inglesi per Bremer.

Dopo un’estate incentrata sull’attacco, la Juventus si ritrova a fare i conti con le difficoltà del proprio centrocampo, apparso in sofferenza nelle recenti uscite. La squadra di Igor Tudor ha mostrato crepe soprattutto nella fase di filtro, lasciando troppo spesso la difesa scoperta. A gennaio potrebbe esserci una svolta: secondo quanto riportato da alcuni media è tornato in auge il nome di Sergej Milinković‑Savić, centrocampista serbo attualmente all’Al Hilal.

Damien Comolli direttore generale
Damien Comolli direttore generale della Juventus – newsmondo.it

Il centrocampo della Juventus cerca rinforzi: ritorna il nome di Milinković‑Savić

Il contratto dell’ex Lazio con il club saudita scadrà nel giugno 2026, e questo apre scenari interessanti per un possibile ritorno in Europa. La Juventus, pur con risorse limitate, potrebbe tentare un affondo già a gennaio approfittando della volontà del giocatore di riavvicinarsi al calcio europeo. Secondo The Times of India, l’operazione avrebbe margini di riuscita se l’Al Hilal si accontentasse di un’offerta contenuta, evitando di perdere il giocatore a parametro zero.

Milinković‑Savić, nonostante i suoi 30 anni, resta un profilo di assoluto valore per la Serie A. Dotato di fisicità, qualità nei passaggi e senso del gol, sarebbe l’innesto ideale per far rifiatare un Thuram apparso sottotono nelle ultime gare.

Difesa sotto osservazione: Bremer tentato dalla Premier League

Mentre il centrocampo attende rinforzi, la difesa bianconera deve fare i conti con le attenzioni di club inglesi. Gleison Bremer, pilastro della retroguardia juventina, è finito nel mirino di Liverpool e Manchester United, che lo avrebbero inserito tra le priorità per il prossimo mercato estivo. Lo riporta The Hard Tackle, sottolineando come le due big inglesi siano pronte a investire per rafforzare il proprio reparto difensivo.

Bremer, reduce da un infortunio che lo ha tenuto ai box per diverse settimane, è rientrato mostrando subito la sua importanza. La Juventus sa di non potersi permettere di perdere un elemento tanto determinante, soprattutto in un momento storico in cui la solidità difensiva rappresenta un asset fondamentale per tornare competitivi.

La dirigenza bianconera dovrà dunque essere convincente, sia sotto il profilo tecnico che economico, per respingere eventuali assalti provenienti dalla Premier League e costruire attorno a Bremer una difesa all’altezza delle ambizioni del club.

Leggi anche
Acerbi si confessa in diretta tv: “Se dovessi ascoltare tutto quello che dicono gli altri avrei smesso”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2025 18:04

Acerbi si confessa in diretta tv: “Se dovessi ascoltare tutto quello che dicono gli altri avrei smesso”

nl pixel