Juventus: ecco l'agenda di Giuntoli a partire da lunedì prossimo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: ecco l’agenda di Giuntoli a partire da lunedì prossimo

Federico Chiesa e Dusan Vlahovic

Dall’antica roccaforte di Forte dei Marmi, un nuovo corso inizia per la Juventus: un tuffo nelle strategie del nuovo dirigente.

Carlo Giuntoli, il rinomato dirigente sportivo, passerà il suo weekend nella tranquillità di Forte dei Marmi, prima di dirigere la sua nuova squadra, la Juventus, la prossima settimana. Il suo arrivo è previsto tra domenica sera e lunedì, quando la notizia del suo passaggio ufficiale alla Juventus sarà ormai di dominio pubblico. La prima sfida per Giuntoli sarà quella di dar nuova vita alla politica delle cessioni del club, passando dai giocatori considerati in eccesso – Zakaria, McKennie, Arthur, Alex Sandro – fino a gestire le inevitabili, e forse impopolari, partenze di stelle come Chiesa e Vlahovic, o magari anche Bremer. Non dimentichiamo poi l’interesse verso Pogba.

La nuova “Signora” di Giuntoli seguirà il cammino già intrapreso nel mercato, con attenzione a colpi alla George Weah e opportunità di lusso come Arkadiusz Milik e Adrien Rabiot. Le strategie di Giuntoli si sovrapporranno a quelle di Maurizio Manna, con il quale il club bianconero ha mostrato grande soddisfazione.

Nicolo Zaniolo
Nicolo Zaniolo

Le nuove strategie

Sul fronte dei possibili acquisti, la Juventus ha le idee chiare: in caso di partenza di Bremer, Mario Hermoso sembra essere il prescelto per il suo posto, mentre Nicolò Zaniolo è visto come un possibile sostituto per Federico Chiesa. Inoltre, Sergej MilinkovicSavic rappresenta un’opportunità interessante per il club.

La prossima settimana vedrà Giuntoli al centro di un incontro importante alla Continassa, la sede del club. Il primo numero da affrontare sarà quello di Massimiliano Allegri. L’obiettivo non è tanto quello di placare le voci di corridoio delle ultime settimane, ma piuttosto quello di discutere a livello tecnico e tattico: dal modulo 3-5-2 iniziale, alle varie necessità in campo e nelle dinamiche di gestione.

Leggi anche
È morto Vincenzo D’Amico

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2023 9:33

È morto Vincenzo D’Amico

nl pixel