Juventus: fatta per gli addii di Zakaria e De Winter, sfuma Kessié

Juventus: fatta per gli addii di Zakaria e De Winter, sfuma Kessié

Il caos mercato della Vecchia Signora, ecco il mercato Juventus: una trama intricata tra Zakaria, Diarra, Pellegrini e McKennie.

L’accordo tra la Juventus e il Monaco per il trasferimento del centrocampista svizzero, Denis Zakaria, è ormai quasi definito, come quello tra il Genoa e De Winter. Questa intesa, frutto di una trattativa serrata, potrebbe portare nelle casse bianconere circa 20 milioni di euro. Tutto è nelle mani di Zakaria: il Monaco ha già avviato la negoziazione del contratto con lui e l’affare sembra potersi concludere con un semplice ‘sì’ da parte del giocatore.

In parallelo alla questione Zakaria, la Juventus, dopo aver perso Kessié in favore dell’Arabia, è a caccia di rinforzi per il reparto centrale. Tra le opzioni, spicca il nome di Habib Diarra, centrocampista diciannovenne dello Strasburgo, che sta emergendo come uno dei giovani talenti più promettenti. Con Thomas Partey come alternativa, la Juventus sta monitorando attentamente la situazione di Diarra e, in caso di complicazioni con altre trattative, potrebbe decidere di puntare decisamente su di lui.

Denis Zakaria

L’Intricato puzzle del Mercato

Weston McKennie, invece, non è considerato un surplus, nonostante le voci di mercato. Il giocatore texano ha fatto una buona impressione su Max Allegri durante il tour negli Stati Uniti e, se dovesse rimanere a Torino, potrebbe ritagliarsi un ruolo significativo all’interno della squadra.

Infine, il trasferimento di Luca Pellegrini dalla Juventus alla Lazio sembrava in stand-by, ma recenti contatti tra i due club hanno ravvivato le speranze di un accordo. Il direttore Claudio Lotito e l’allenatore Maurizio Sarri sono fiduciosi che Pellegrini possa tornare nella Capitale, visto l’interesse persistente dei biancocelesti nel reintegrare il terzino nella loro rosa.

Questa è la situazione attuale nel caotico mercato estivo della Juventus, un puzzle in continuo movimento che coinvolge diversi club, giocatori e milioni di euro. Il calcio è davvero un gioco imprevedibile, dentro e fuori dal campo.

Argomenti