Juventus, Federico Bernardeschi: "Chi vince dà sempre fastidio..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, Federico Bernardeschi: “Chi vince dà fastidio, fa parte del gioco”

L’attaccante della Juventus, Federico Bernardeschi, ha commentato le polemiche post Inter-Juve.

La vittoria all’ultimo respiro di sabato scorso contro l’Inter ha proiettato la Juventus verso il settimo scudetto consecutivo, cui manca solo l’aritmetica certezza. Ma il modo in cui è arrivata la vittoria ha scatenato numerose polemiche da parte del pubblico di fede nerazzurra (e non solo).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nell’ambiente bianconero, però, le critiche non sembrano trovare terreno fertile. Intervistato da Sky Sport, Federico Bernardeschi ha commentato così: “Noi pensiamo a lavorare e ai nostri obiettivi e siamo concentrati al 100% sul campo. Ognuno tifa la propria squadra e quella che vince di più dà fastidio, credo faccia parte del gioco“.

Juventus, Federico Bernardeschi: “Le critiche sono stimoli

L’attaccante bianconero ha poi aggiunto: “Per me tutto quanto si dice fuori dal campo al massimo è uno stimolo in più per raggiungere ogni obiettivo. La gara con l’Inter? Ci abbiamo creduto tutti e siamo riusciti a portare a casa una partita tosta, difficile. Come pensavamo, durante la partita abbiamo trovato delle difficoltà, ma siamo riusciti a ribaltare il risultato e portare a casa una vittoria fondamentale per lo scudetto e per il gruppo, che ha dimostrato ancora una volta la sua compattezza“.

Bernardeschi proiettato a Juventus-Bologna

Adesso, però, l’Inter è alle spalle. Davanti c’è solo il Bologna, forse l’ultimo vero ostacolo per la Juve verso lo scudetto. Perché se è vero che la trasferta con la Roma è tutt’altro che semplice, i 4 punti di vantaggio sul Napoli (che in caso di vittoria sabato diverrebbero almeno momentaneamente 7), rendono meno gravoso l’impegno nella Capitale.

Bernardeschi ha quindi parlato della fondamentale sfida con la squadra di Donadoni: “Dobbiamo affrontarla con la testa lucida e la voglia di vincere. È un periodo con tante partite importanti, siamo sereni, concentrati e determinati sui prossimi obiettivi. Non ci siamo mai depressi né esaltati a seconda dei momenti, ma abbiamo continuato a lavorare con i piedi per terra e in questo modo i risultati arrivano“.

Nel video gli highlights della gara d’andata tra Bologna e Juventus:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Maggio 2018 19:31

Roma-Liverpool, Jürgen Klopp in conferenza stampa: “Vogliamo la finale”

nl pixel