Juventus femminile campione d'Italia 2020-2021: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A femminile, Juventus campione d’Italia

Laura Giuliani

La Juventus femminile campione d’Italia 2020-2021. Gama e compagne hanno conquistato il quarto titolo della storia.

TORINO – La Juventus femminile campione d’Italia 2020-2021. Quarto titolo della storia conquistato da Gama e compagne al termine di una stagione che ha visto le bianconere assolute protagoniste. Un percorso senza errori per le ragazze allenate da Rita Guarino. Sono 20 le vittorie conquistate in altrettante partite con le squadre che con il passare delle giornate hanno dovuto alzare bandiera bianca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ultima ad arrendersi è stato il Milan. Le rossonere, vere rivali delle bianconere, hanno perso l’opportunità di interrompere il dominio della Vecchia Signora nello scontro diretto, perso 4-0. Una vittoria che ha permesso alla Juventus di allungare e chiudere definitivamente i giochi con due partite di anticipo.

Obiettivo chiudere con solo vittorie

Uno Scudetto che potrebbe non soddisfare le bianconere. Gama e compagne, infatti, proveranno contro Roma e Inter a conquistare i tre punti per chiudere la stagione con solo vittorie. L’obiettivo non è impossibile anche guardando la classifica delle avversarie.

L’unica che potrebbe mettere in difficoltà la Juventus è la squadra giallorossa, ma la qualità delle ragazze allenate da Rita Guarino sono importanti e la vittoria sembra essere un obiettivo raggiungibile. Dietro la classifica è ormai definita con il Milan ad un passo dalla Champions League e il Bari in B. San Marino e Napoli a giocarsi la salvezza.

Laura Giuliani
Laura Giuliani

Rita Guarino in Nazionale?

Vittoria che potrebbe portare Rita Guarino a salutare la Juventus. L’allenatrice, infatti, sembra essere in procinto di iniziare una nuova avventura alla fine di un ciclo sicuramente molto importante. Nessuna conferma ufficiale, ma le indiscrezioni la indicano come una delle candidate per la panchina della Nazionale in caso di un passo indietro di Milena Bertolini.

Nessuna decisione è stata presa. Nelle prossime settimane ci saranno delle comunicazioni e non si esclude una separazione tra il tecnico e la Juventus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2021 15:08

Maria Marotta è il primo arbitro donna di Serie B

nl pixel