Juventus, caso Yildiz: tra rinnovo e mercato. Parla Paolo Paganini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, attenzione al futuro di Yildiz: “Cosa mi risulta…”

Kenan Yildiz

Massima attenzione al destino dell’attaccante turco della Juventus, Kenan Yildiz. L’ultima voce spaventa i tifosi bianconeri.

Si sta parlando sempre più in casa Juventus del destino, anche in chiave mercato, dell’attaccante turco Kenan Yildiz. Le voci si stanno susseguendo e le piste che porterebbero il talentino bianconero lontano da Torino sembrano farsi sempre più insistenti. Di questo avviso è stato il giornalista sportivo Paolo Paganini che ha rivelato quello che gli risulterebbe sull’argomento.

Kenan Yildiz
Kenan Yildiz

La nuova Juventus di Spalletti: il focus di Paolo Paganini

Intervenuto su TMW Radio nel corso della trasmissione Maracanà, il giornalista Paolo Paganini ha spiegato quelle che sarebbero attualmente le problematiche in casa Juventus e come dovrebbe comportarsi Luciano Spalletti, neo mister dei bianconeri. “C’è un problema di fondo, che nasce dal mercato”, ha detto l’esperto.

“Manca da tempo un centrocampista che pensa. Non ci sono più Pirlo, Pjanic, c’è Locatelli che non è un regista. Il problema è stato ingolfare l’attacco, poi vuoi valorizzare o no Vlahovic? Ma in generale il problema di equilibrio della Juve è che non c’è un centrocampo”, ha sottolineato Paganini.

Le voci su Yildiz: tra rinnovo e cessione

Massima attenzione anche al caso Yildiz, tra rinnovo e cessione. “Ha un contratto fino al 2029, ma a me risulta che il procuratore sia andato più volte a bussare la porta dei dirigenti e ridiscutere il contratto. Perché ci sono i grossi club su di lui, Chelsea e PSG su tutti”, ha spiegato Paganini. “Mi ricorda molto la situazione Kvaratskhelia. Ad oggi vale almeno 60 mln. La Juve rischia di liberare già a gennaio David per una questione finanziaria, se vuoi valorizzare Yildiz devi dargli sempre più spazio. La Juve si ritroverà a maggio nelle condizioni di discutere il contratto del turco ad altre cifre e rischia di doverlo vendere”.

Secondo il giornalista “la Juve deve ricostruire, deve avere uno zoccolo duro da arricchire ogni anno. Ma qual è lo zoccolo duro finora? Se hai Yildiz fino al 2029, devi tenerlo e investirci fortemente. Secondo me invece è più probabile che lo vendano a una cifra alta e investire quei soldi in altro, e ricominci di nuovo a costruire”.

Leggi anche
Stankovic su tutte le furie: volano insulti durante l’intervista

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2025 15:03

Stankovic su tutte le furie: volano insulti durante l’intervista

nl pixel