Tutto su Juventus-Genoa: statistiche aggiornate, formazioni probabili e come seguire il match del 29 marzo in diretta TV e streaming.
La stagione di Serie A 2024/25 si avvicina al momento decisivo e ogni partita può cambiare gli equilibri della classifica, questo è il momento del debutto di Igor Tudor nella panchina della Juventus. Alcuni incontri portano con sé un peso storico, tecnico e simbolico, e tra questi rientra senza dubbio Juventus-Genoa, valida per la 30ª giornata.
Da una parte troviamo una Juventus che ha da poco affidato la panchina a Igor Tudor, alla ricerca di una svolta dopo un rendimento altalenante. Dall’altra il Genoa, guidato da Patrick Vieira, che ha trovato una sua identità pur tra alti e bassi, e cerca conferme soprattutto lontano dal Ferraris.

Lo storico è tutto a tinte bianconere
Nel bilancio storico in Serie A, la Juventus è la squadra contro cui il Genoa ha perso più volte: ben 68 sconfitte, con solo 22 vittorie rossoblù e 23 pareggi in 113 incontri. Una supremazia evidente, che diventa ancora più netta se si considerano solo le partite a Torino.
Infatti, i liguri non vincono in casa della Juventus dal 1991. Da allora, 15 successi juventini e 5 pareggi certificano un vero e proprio tabù per il Grifone. I bianconeri vantano contro il Genoa una delle serie di imbattibilità casalinga più lunghe della loro storia recente, superata solo da quelle contro Brescia, Bari ed Hellas Verona.
Le probabili formazioni e come seguire il match
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Veiga; Nico Gonzalez, Locatelli, Thuram, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
Indisponibili: Bremer, Cabal, Cambiaso, Douglas Luiz, Milik.
Genoa (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Matturro, Vasquez; Frendrup, Masini; Zanoli, Malinovskyi, Miretti; Pinamonti.
Indisponibili: Martin (squalificato), Ahanor, Balotelli, Bani, Cornet, Cuenca, Ekuban, Messias, Vitinha.
Il match si giocherà sabato 29 marzo alle ore 18:00 all’Allianz Stadium di Torino, e sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN con collegamento dalle ore 17:30.
Gratis quindi la partita non sarà disponibile.
La notizia chiave? La Juventus non ha mai perso in casa contro il Genoa negli ultimi 34 anni, e proverà a mantenere viva questa impressionante statistica anche sotto la nuova gestione Tudor.