Juventus, Gianluigi Buffon: “La sconfitta di Barcellona mi infastidisce. Ci rialzeremo”

Gianluigi Buffon parla ai microfoni di Juventus TV: “Il risultato netto mi ha sorpreso. Ora ripartiremo con maggiore fiducia”.

chiudi

Caricamento Player...

TORINO – Sono passati due giorni dalla netta sconfitta contro il Barcellona ma Gigi Buffon ancora non l’ha digerita: “Per chi è abituato a vincere – dichiara il capitano bianconero ai microfoni di Juventus TVuna sconfitta così mi infastidisce. Mi sorprende il risultato netto visto che nel primo tempo abbiamo tenuto bene il campo. Il provare fastidio è positivo ed ora ci rialzeremo contro il Sassuolo“.

Gigi Buffon: “Dobbiamo avere maggiore compattezza”

Il portiere della Juventus cerca di trovare una soluzione per i problemi in difesa: “Dobbiamo mantenere più compattezza tra le linee, densità e ferocia ma nel secondo tempo le maglie si erano allargate perché avremmo voluto recuperare e per questo abbiamo prestato il fianco“.

Su Dybala e Messi: “Noi della Juve abbiamo la fortuna di giocare contro questi giocatori. Dobbiamo capire bene cosa significa affrontarli perché quando gioca Messi si vede che mette una rabbia in campo che lo fa diventare di un’altra categoria. Dybala fa parte della cerchia dei grandi campioni”.

Su Higuain: “Mi fa piacere vedere Gonzalo che non vuole perdere. Solo attraverso questo si può costruire qualcosa di buono sia per sé che per la squadra“.

Su Bentancur: “Pur essendo molto giovane è un ragazzo di grande qualità“.