Juventus: Giuntoli e il mercato di gennaio, il nuovo avvio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: Giuntoli e il mercato di gennaio, il nuovo avvio

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli della Juventus chiarisce la posizione su Bremer e Pogba, accennando alle strategie di mercato per gennaio.

Cristiano Giuntoli, Managing Director Football della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni prima della partita contro la Lazio. Durante l’intervista a Sky Sport, ha affrontato temi cruciali riguardanti sia il mercato invernale che la situazione di Paul Pogba. Ecco i punti salienti delle sue parole a Sky Sport.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli

Mercato di gennaio: possibile intervento per sostituire Bremer

Giuntoli ha spiegato la strategia del club in vista della finestra di mercato invernale, sottolineando che l’infortunio di Bremer potrebbe portare la Juventus a cercare rinforzi a gennaio. “L’infortunio di Bremer ci fa pensare che il mercato di gennaio possa darci una mano. Aspetteremo delle opportunità, pur sapendo che non è un mercato facile”, ha dichiarato. Questa affermazione evidenzia come la società stia monitorando la situazione, ma non ha intenzione di prendere decisioni affrettate.

La Juventus, infatti, vuole prima valutare il contributo dei giocatori già presenti in rosa, senza forzare mosse sul mercato. “Vediamo cosa possono dare i ragazzi attualmente disponibili”, ha aggiunto Giuntoli. Nonostante l’infortunio di un giocatore chiave come Bremer, la società sembra fiduciosa nelle capacità del gruppo, almeno fino a gennaio.

Pogba: una situazione complicata

Un altro tema caldo toccato da Giuntoli è stato quello relativo a Paul Pogba, il centrocampista francese che ha attraversato un lungo periodo di inattività a causa di problemi fisici. “La nostra posizione è chiara: Paul è stato un grande giocatore, ma è fermo da tanto”, ha affermato Giuntoli, sottolineando come la Juventus abbia già fatto investimenti su altri giocatori per compensare l’assenza prolungata di Pogba.

“La rosa è al completo in questo momento”, ha aggiunto, lasciando intendere che, nonostante la volontà di recuperare il campione, il club non può fare affidamento su di lui nell’immediato futuro. Le dichiarazioni di Giuntoli riflettono la prudenza della Juventus nel gestire una situazione complicata, che potrebbe richiedere ulteriori interventi a livello di mercato solo se necessario.

Con queste parole, Giuntoli ha tracciato una linea chiara per la stagione in corso, ribadendo la fiducia nella squadra attuale e la disponibilità a intervenire sul mercato solo in caso di necessità evidenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2024 8:57

F1, Gran Premio USA 2024: spettacolo rosso, domina e vince Leclerc

nl pixel