Juventus: la situazione per Hamed Junior Traoré del Sassuolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: la situazione per Hamed Junior Traoré del Sassuolo

Juventus

La Juventus non ha più un diritto di prelazione per il centrocampista del Sassuolo Hamed Junior Traoré. Ora deve acquistarlo di nuovo.

Hamed Junior Traoré è definitivamente esploso, ma la Juventus non ha più il diritto di prelazione a 18 milioni di euro. È scaduta proprio l’estate scorsa il diritto per la Juventus, che ora se vorrà acquistarlo dovrà sborsare il doppio di quella cifra pattuita.

Queste le parole di conferma di Giovanni Carnevali, dirigente del Sassuolo: “È a pieno del Sassuolo, fin dall’estate scorsa. La Juve non ha diritto di prelazione su di lui”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Traoré dopo una partenza non sprint, è riuscito a diventare titolare segnando 4 reti in 22 presenze in Serie A con ben 4 assist.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Dove si colloca il giocare nella Juventus

Traoré nella Juventus di Max Allegri si colloca senza dubbio nel terzetto di centrocampo in versione mezzala/esterno il ruolo che oggi ricopre Rabiot ma in questo caso con più qualità tecniche e offensive.

Traoré può diventare quindi una delle soluzioni a centrocampo nel caso il Sassuolo decidesse di aprire anche a contropartite tecniche. Una grande alternativa a Zaniolo nel ruolo di mezzala offensiva o di quel Pogba che sembra difficile da riprendere.

Ma la Juventus dal Sassuolo segue pure Raspadori, seconda punta classe 2000 che può essere uno degli acquisti nel caso di non rinnovo di Dybala. Per l’attaccante i numeri sono: 29 presenze, 9 gol e 5 assist con gli emiliani, ma non solo, tanto gioco di raccordo e freschezza fisica da utilizzare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2022 16:17

Juventus, De Ligt: “La cosa più importante per me è vincere”

nl pixel