Juventus: Hasa blindato, McKennie rientra in rosa, trattativa Baldanzi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: Hasa blindato, McKennie rientra in rosa, trattativa Baldanzi

Tommaso Baldanzi

Una sintesi delle mosse strategiche della Vecchia Signora nel mercato estivo del 2023, ecco cosa farà la Juventus.

Dopo un’attenta analisi interna, la dirigenza della Juventus ha scelto di reintegrare Weston McKennie, talento americano e centrocampista di forza, all’interno del nucleo della prima squadra. Questa decisione, molto attesa dai tifosi, vede il giocatore impegnato assiduamente negli allenamenti, preparandosi per il tour estivo che toccherà gli Stati Uniti.

Nel panorama del calcio giovanile italiano, è impossibile ignorare la scia luminosa lasciata da Luis Hasa, il promettente centrocampista del 2004, diventato la rivelazione durante l’epopea della Nazionale italiana Under-19 all’Europeo di categoria. Molteplici club, militanti tra la Serie B e la Serie C, stanno facendo a gara per accogliere Hasa in prestito. La Juventus, però, sembra decisa a mantenere fede al proprio progetto di crescita per il giovane, che nella prossima stagione dovrebbe calciare nel palcoscenico sempre della Serie C con la NextGen.

Tommaso Baldanzi
Tommaso Baldanzi

La trattativa per bloccare Baldanzi

In un’ottica di costruzione del futuro, Cristiano Giuntoli, Direttore Sportivo della Juventus, sta valutando l’opzione di acquisire subito il talentuoso Baldanzi, per poi lasciarlo all’Empoli in prestito fino a giugno 2024. I rapporti cordiali tra i due club, consolidati dalla trattativa Ranocchia, potrebbero semplificare il processo. Baldanzi, ricercato in tutto il panorama calcistico italiano ed estero, attira l’attenzione di Roma, Benfica e Borussia Dortmund.

Infine, sembra che la lunga telenovela Arthur-Fiorentina stia giungendo alla sua conclusione. Juventus e Fiorentina stanno limando gli ultimi dettagli per il trasferimento in prestito del centrocampista brasiliano, che dovrebbe arrivare a Firenze già nella giornata di domani. Un cambiamento che potrebbe rivelarsi fondamentale per entrambe le squadre.

Leggi anche
Maldini – Milan: ecco la verità dietro la rottura con Cardinale

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2023 15:54

Maldini – Milan: ecco la verità dietro la rottura con Cardinale

nl pixel