Juventus: il dopo Allegri sarà uno tra Conte e Thiago Motta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: il dopo Allegri sarà uno tra Conte e Thiago Motta

Antonio Conte

I potenziali cambi nella guida tecnica della Juventus: tra Antonio Conte e Thiago Motta, il futuro dipende ancora dalle decisioni da Allegri.

I tifosi della Juventus chiedono un rinnovamento alla guida tecnica, con Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo, pronto a esaudire questi desideri. Tuttavia, la situazione di Massimiliano Allegri rimane complessa. Nonostante le recenti vittorie che hanno ristabilito una certa stabilità, il suo posto non appare sicuro. Allegri, determinato a rispettare il suo contratto fino al 2025, punta a qualificarsi per la Champions League e a vincere la Coppa Italia come leve per rafforzare la sua posizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Antonio Conte Inter-Spal
Antonio Conte

In società si pensa a Conte

In caso di separazione con Allegri, la Juventus ha già individuato i possibili sostituti. Antonio Conte, leggenda del club e fortemente sostenuto dai tifosi, è il candidato principale nonostante il forte interesse da parte del Napoli. Aurelio De Laurentiis, infatti, è pronto a fare grandi offerte per assicurarselo, rendendo la trattativa con il Napoli sempre più concreta.

Thiago Motta avanti per il futuro progetto

D’altra parte, Thiago Motta rappresenta un’alternativa intrigante per avviare un processo di rifondazione basato su un gioco innovativo e sull’utilizzo di giovani talenti. Tuttavia, il Bologna è fermamente intenzionato a tenere il suo allenatore, che sta guidando la squadra verso un’inaspettata qualificazione in Champions League. Anche l’interesse di club della Premier League complica ulteriormente la situazione.

Prima di procedere con qualsiasi decisione, è essenziale chiarire il futuro di Allegri. Il tecnico toscano, desideroso di continuare il suo percorso con la Juventus, richiede garanzie sostanziali per il suo rinnovo. La dirigenza juventina si trova a un bivio: rispettare il volere dei tifosi di rinnovare la guida tecnica o confermare Allegri, che ha dimostrato di poter guidare la squadra anche nei momenti difficili. La decisione finale influenzerà non solo la strategia di mercato del club, ma anche la sua struttura tattica per le prossime stagioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2024 16:57

Alvaro Morata ritorna alla Juventus? Ecco tutta la verità

nl pixel