Juventus, il lato nascosto di Allegri: tensione e incertezza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, il lato nascosto di Allegri: tensione e incertezza

Juventus Stadium

La tensione tra il tecnico e la giornalista rivela un lato inedito dell’allenatore della Juventus, ecco cosa è accaduto.

Fabiana Della Valle, nota giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha recentemente discusso il diverbio avuto con Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, durante una conferenza stampa. La domanda che ha innescato la discussione riguardava la soddisfazione di Allegri riguardo alla stagione in corso, considerando gli obiettivi rimasti alla squadra: il quarto posto e la possibile vittoria dell’Europa League. Secondo Della Valle, la domanda era lecita e chiara, ma il tecnico sembrava nervoso e poco sereno.

I risultati di Allegri in questa stagione non si avvicinano a quelli ottenuti durante il suo primo periodo alla guida della Juventus, con una percentuale di vittorie del 54% rispetto al 70% di allora. Della Valle ritiene che il tecnico stia soffrendo la situazione e che il suo nervosismo sia legato a ciò.

Tifosi Juventus
Tifosi Juventus
Leggi anche
Bandiera del Napoli nel tribunale: fatto casuale o ingiustizia occulta?

Il nervosismo del tecnico bianconero

Anche la questione post-partita tra Inter e Juve potrebbe aver influito sullo stato d’animo di Allegri. La richiesta dell’allenatore di sapere chi avesse scritto determinati articoli ha suscitato sorpresa, dal momento che i nomi dei giornalisti sono facilmente reperibili sulle testate. Nonostante non ci siano state smentite ufficiali riguardo agli episodi in questione, è difficile negare che qualcosa sia accaduto.

Allegri è un allenatore abituato al successo e si è trovato a gestire una situazione di difficoltà nella Juventus. Sebbene sia stato bravo nell’affrontare l’emergenza, mantenendo la squadra unita nei momenti più critici, rimane la domanda su cosa abbia costruito in questi due anni e su quali basi si ripartirà la prossima stagione. I tifosi e la società dovrebbero porsi queste domande, nonostante il contratto molto oneroso di Allegri e il sostegno da parte della dirigenza.

In conclusione, il diverbio tra Allegri e Della Valle ha svelato un lato inedito dell’allenatore della Juventus, che sembra soffrire la situazione attuale e mostrare segni di nervosismo. Questo potrebbe sollevare ulteriori dubbi sulla sua permanenza e sul futuro della squadra, nonostante il supporto da parte della società.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2023 9:34

Bandiera del Napoli nel tribunale: fatto casuale o ingiustizia occulta?

nl pixel