La Juventus ha sfiorato il ritorno di Kolo Muani in prestito: il PSG aveva aperto all’operazione, ma i bianconeri erano già su Openda.
Un ritorno sfiorato, ma mai realmente concretizzato. Il nome di Randal Kolo Muani è stato al centro del mercato estivo della nuova Juventus di Comolli, che aveva già accolto l’attaccante francese in prestito da gennaio a giugno 2025. Dopo buone prestazioni, il club bianconero aveva valutato seriamente un ritorno, ma la trattativa si è complicata.

Il PSG apre al prestito, ma la Juventus ha già chiuso con Openda
Secondo quanto riportato da la Gazzetta dello Sport, nella notte tra domenica 31 agosto e lunedì 1° settembre, il Paris Saint-Germain ha deciso di aprire alla possibilità di un prestito secco del giocatore. Un cambio di posizione in extremis, dettato dall’urgenza di chiudere il mercato e dalla volontà del calciatore di trovare continuità.
Tuttavia, la Juventus, già da alcuni giorni, aveva virato su un altro obiettivo: Loïs Openda. Con l’attaccante belga, il club bianconero aveva già trovato un’intesa di massima, chiudendo l’operazione in tempi rapidi. Quando il PSG ha finalmente concesso l’apertura per Kolo Muani, la Juve aveva ormai cambiato rotta.
Kolo Muani al Tottenham: prestito oneroso senza obbligo
Con la pista Juventus definitivamente chiusa, Kolo Muani ha trovato un’altra destinazione in Premier League. Il Tottenham Hotspur ha infatti ufficializzato il suo arrivo il 1° settembre 2025 con la formula del prestito oneroso da 5 milioni di euro, senza alcun obbligo di riscatto.
L’attaccante classe 1998 indosserà la maglia numero 39 e sarà a disposizione dell’allenatore Thomas Frank. Il Tottenham ha colto un’opportunità di mercato importante, sfruttando le incertezze del PSG e la decisione della Juventus di puntare su un altro profilo. Così, il retroscena si è trasformato in un mancato ritorno: il prestito era possibile, ma è arrivato troppo tardi.