Juventus, il sogno dell'Europa League: Allegri si confida alla vigilia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, il sogno dell’Europa League: Allegri si confida alla vigilia

Massimiliano Allegri

La Juventus si prepara alla sfida con il Siviglia, l’allenatore analizza le insidie e la condizione della squadra.

Massimiliano Allegri, l’allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Siviglia, valida per l’andata delle semifinali di Europa League. Il tecnico ha parlato delle insidie della partita, della condizione dei suoi giocatori e del percorso della squadra in questa stagione.

Allegri ha sottolineato l’esperienza e la forza del Siviglia, una squadra che ha vinto quattro volte l’Europa League e due volte la Coppa UEFA, e che non va mai sottovalutata. Ha poi affrontato il tema della penalizzazione della Juventus, sostenendo che la squadra è ormai abituata a gestire le pressioni e le difficoltà, e che il loro obiettivo resta quello di raggiungere la finale di Europa League e mantenere il secondo posto in campionato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Conferenza stampa di Allegri: riflessioni e strategie pre-semifinale

L’allenatore ha confermato che tutta la squadra sta bene e che le scelte di formazione saranno difficili, ma ha elogiato l’atteggiamento dei suoi giocatori e la loro disponibilità a dare il massimo in ogni partita. Ha inoltre espresso la sua soddisfazione per l’acquisto di Milik, che si è rivelato un giocatore di grande valore sia tecnicamente che caratterialmente.

Allegri ha anche affrontato il tema del razzismo, a seguito dei cori razzisti rivolti a Vlahovic, sottolineando l’importanza di ignorare questi episodi e lasciare che le autorità competenti intervengano per punire i responsabili.

Infine, l’allenatore ha parlato della tradizione del Siviglia in Europa League e dei successi della Juventus negli ultimi anni, affermando che la squadra si sta comportando bene sia a livello professionale che morale, nonostante le difficoltà affrontate quest’anno. Allegri ha concluso ribadendo la volontà di tutti di arrivare alla finale e di concludere il campionato nel migliore dei modi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2023 9:33

Inter, intrighi di mercato: cessione Onana, situazione Lukaku e Retegui

nl pixel