Juventus: il sogno in regia è Zubimendi, spunta Amrabat
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: il sogno in regia è Zubimendi, spunta Amrabat

Sofyan Amrabat

La Juventus pianifica colpi importanti per il centrocampo: tra Koopmeiners, Zubimendi e Amrabat, Le strategie bianconere.

La Juventus, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il proprio centrocampo, si muove con decisione sul mercato. La strategia dei bianconeri include non solo l’interesse consolidato per Teun Koopmeiners, ma si estende a Martin Zubimendi e Sofyan Amrabat, delineando un piano ambizioso che potrebbe ridefinire gli equilibri interni e non solo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners

Focus sul mercato: Koopmeiners e oltre

Il desiderio della Juventus di potenziare il reparto mediano si manifesta attraverso l’attenzione verso figure di spicco come Teun Koopmeiners dell’Atalanta, il cui profilo continua a essere in cima alla lista delle priorità di Cristiano Giuntoli, direttore tecnico del club. Tuttavia, la prospettiva si allarga con l’inserimento di Martin Zubimendi della Real Sociedad e l’interesse rivisitato per Sofyan Amrabat, attualmente in prestito al Manchester United dalla Fiorentina.

Zubimendi, un target ambizioso tra interessi e valutazioni

La Juventus segue con interesse le prestazioni di Zubimendi, nonostante la valutazione elevata (almeno 50 milioni) da parte della Real Sociedad. Il talento spagnolo attrae le attenzioni di club prestigiosi, inclusi Arsenal e Bayern Monaco, complicando i piani della Vecchia Signora che, di fronte a questo scenario competitivo, riconsidera Sofyan Amrabat come valida alternativa.

Il centrocampista marocchino, già oggetto di interesse juventino, emerge come opzione conveniente data la possibile non permanenza al Manchester United post-prestito. Con un contratto in scadenza nel 2025 e un ritorno a Firenze all’orizzonte, Amrabat potrebbe rappresentare un’opportunità di mercato da non sottovalutare per i bianconeri.

La possibile rivoluzione a centrocampo solleva interrogativi sul futuro di Manuel Locatelli, che potrebbe vedere modificarsi il proprio ruolo in squadra in base agli esiti del mercato. La polivalenza e il valore di Locatelli rimangono indiscussi, con il calciatore che continua a godere di stima elevata sia dentro che fuori la Juventus.

La Juventus è al lavoro per costruire un centrocampo competitivo, in grado di affrontare le sfide dei prossimi anni. Tra conferme e nuovi obiettivi, il mercato estivo si preannuncia cruciale per le ambizioni del club.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2024 16:34

Juventus: doppio colpo a centrocampo, chi sono i nomi

nl pixel