Juventus: il sostituto di Rabiot ha già un nome, ma c'è l'alternativa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: il sostituto di Rabiot ha già un nome, ma c’è l’alternativa

Logo Juventus

La squadra bianconera si prepara per un cambiamento radicale, ecco chi sostituisce Rabiot nella Juventus e chi va in prestito.

Il panorama calcistico non rimane mai statico e, a prescindere da chi guiderà la Juventus come direttore sportivo nella prossima stagione, la visione è chiara. L’orizzonte bianconero s’illumina con il nome di Davide Frattesi, centrocampista di grido del Sassuolo. Con Adrien Rabiot destinato a lasciare un vuoto nello scacchiere di Torino, Frattesi è tra i principali obiettivi individuati per il ruolo.

Nonostante il mercato sia sempre più affollato, con la competizione per i talenti sempre più agguerrita, la Juventus ha già intrapreso discorsi concreti per l’ingaggio di Frattesi. Questi è considerato il fulcro dei piani per un centrocampo rinnovato, benché non sia l’unico calciatore sotto la lente bianconera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’alternativa a Frattesi

Infatti, un altro nome che risuona negli uffici della Continassa è quello di Teun Koopmeiners, robusto centrocampista dell’Atalanta, particolarmente apprezzato dai vertici bianconeri. Tuttavia, a galvanizzare i sogni della Juventus è l’idea di vedere Paul Pogba indossare nuovamente la maglia bianconera nella prossima stagione dopo i gravi problemi fisici della scorsa stagione.

Parallelamente, si prevedono movimenti importanti anche tra le file delle giovani promesse. Fabio Miretti, classe 2003, potrebbe essere mandato in prestito la prossima stagione per emergere come protagonista, seguendo le orme di Rovella, che ha brillato al Monza quest’anno che rientrerà a Torino per sostituire Paredes. Mentre Zakaria sembra destinato a lasciare Torino, attirato dall’interesse della Bundesliga, il futuro di Arthur sembra più incerto, a causa della sua lunga inattività dovuta agli infortuni durante il prestito al Liverpool.

Nel mondo del calcio, l’unica costante è il cambiamento. La Juventus è pronta a sfruttare quest’opportunità, cercando di plasmare un futuro luminoso con nuovi talenti e prospettive emozionanti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2023 9:31

Milan: clamoroso, Maldini vuole un attaccante della Fiorentina

nl pixel