Juventus in crisi: verso l'esclusione dalla Champions?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus in crisi: verso l’esclusione dalla Champions?

La Juventus affronta una delle sue fasi più critiche: con soli sette punti in nove partite nel girone di ritorno.

La Juventus, un nome che evoca storia e successi nel panorama calcistico italiano, si trova ora ad affrontare una delle sue fasi più critiche. Con soltanto sette punti conquistati in nove partite, la squadra bianconera mostra numeri che fanno tremare i tifosi e mettono a serio rischio la qualificazione alla prossima Champions League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un calendario impegnativo per la Juventus

Sette punti in nove gare: questa è la dura realtà che sta vivendo la Vecchia Signora, un rendimento che sa di retrocessione più che di lotta per le posizioni di vertice. Una vittoria solitaria contro il Frosinone e quattro sconfitte delineano un panorama desolante, una situazione che non si vedeva da tempi del lontano 1998/99, quando a guidare la panchina c’era Marcello Lippi.

Il cammino non promette di alleggerirsi, con impegni cruciali sia in campionato sia in Coppa Italia. Il doppio confronto con la Lazio e gli scontri diretti con Milan, Roma e Bologna potrebbero essere decisivi per il futuro della Juventus.

Analisi e speranze: le parole di Allegri e Szczesny

Nonostante il momento no, il portiere Szczesny e l’allenatore Massimiliano Allegri non perdono la fiducia. “Non siamo diventati brocchi all’improvviso,” ha dichiarato Allegri, evidenziando una volontà ferrea di riscatto. Cambiamenti tattici, come il passaggio sorprendente al 4-3-3 e poi il ritorno al 3-5-2, mostrano una ricerca, seppur frenetica, di soluzioni.

Con un Bologna che insegue a cinque punti di distanza, la Roma pronta a ridurre le lunghezze che la separano e l’Atalanta che non molla la presa, il futuro della Juventus appare incerto. Ora più che mai, la squadra è chiamata a una reazione, a dimostrare che i momenti difficili possono essere superati con grinta e determinazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2024 16:49

Inter: si decide il futuro di Dumfries

nl pixel