Juventus in movimento: contatti in corso per Milik, ma c'è l'alternativa pronta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus in movimento: contatti in corso per Milik, ma c’è l’alternativa pronta

Arkadiusz Milik

Allegri ripensa la formazione: tra probabili partenze e possibili arrivi, contatti in corso per Milik per il suo riscatto alla Juventus.

Il club della Vecchia Signora, la Juventus, si trova a meditare sul destino del giocatore polacco Arkadiusz Milik. C’è un’opzione per riscattarlo a 7 milioni di euro dal Marsiglia, ma nonostante i termini favorevoli, le recenti performance di Milik nella seconda metà della stagione non hanno completamente convinto il tecnico Massimiliano Allegri. Attualmente si sta negoziando tra Juventus e Marsiglia sul futuro di Milik, dando vita a un avvincente scenario di mercato.

Dopo la conferma ufficiale della sua posizione in Juventus, Allegri ha iniziato a delineare le sue intenzioni per la squadra. Tra le sue priorità, spicca il desiderio di ricondurre Alvaro Morata nella formazione bianconera, insieme alla potenziale integrazione di Gianluca Scamacca. Quest’ultimo è visto come una potenziale mossa per far fronte alla probabile partenza di Dusan Vlahovic.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alvaro Morata
Alvaro Morata

Il possibile ritorno di Morata

Per quanto riguarda Milik, il suo destino appare incerto. Nonostante Juventus abbia tentato di rinnovare il prestito, Marsiglia ha respinto l’offerta. Sembra che la Lazio potrebbe essere il prossimo capitolo della carriera del polacco, con Milik che avrebbe già espresso la sua disponibilità a sposare la causa laziale.

Alvaro Morata, dall’altra parte, potrebbe rappresentare una presenza familiare di nuovo in bianconero. Nella situazione attuale, l’Atletico Madrid sembra disposto a lasciare andare lo spagnolo, anche gratuitamente, solo per facilitare la sua partenza. Morata, a sua volta, sarebbe aperto all’idea di un taglio salariale per favorire un ritorno di almeno tre anni alla Juventus, evitando così ulteriori trasferimenti e chiudendo la sua carriera nel club torinese.

È un periodo ricco di possibilità e incertezze per la Juventus. Con Allegri al timone, le critiche si susseguono ma vedremo come andrà a finire.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2023 9:31

Inter: Gosens non convince, Marotta ha già scelto il suo sostituto

nl pixel