Serie A 2018-2019, Juventus-Inter 1-0: la sintesi e il tabellino del match
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Juventus-Inter 1-0: Mandzukic decide il Derby d’Italia

La sintesi e il tabellino di Juventus-Inter 1-0: un guizzo nella ripresa di Mario Mandzukic regala il successo ai bianconeri.

TORINO – Quattordicesima vittoria in quindici giornate per la Juventus. I bianconeri nell’anticipo del venerdì superano 1-0 l’Inter grazie al gol nella ripresa di Mario Mandzukic. Con questo successo la squadra di Allegri consolida la leadership mentre i nerazzurri devono dire addio (definitivamente n.d.r.) al sogno Scudetto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Juventus-Inter

Primo tempo con poche emozioni. La Juventus parte bene ma Handanovic non corre grandi rischi due conclusioni di Dybala. Con il passare dei minuti l’Inter prende le misure e le due squadre faticano nei primi 25′ a creare dei veri pericoli ai portieri avversari.

Palo Gagliardini – Il match si accende nel finale di tempo. La prima vera chance della sfida arriva al 29′. Icardi controlla in area e serve l’accorrente Gagliardini che apre troppo il palo e colpisce il piatto. Nemmeno dopo 60″ nuova occasione per i nerazzurri ma il capitano nerazzurro e Perišic si ostacolano non colpendo la palla da buona posizione. La reazione bianconera arriva con una conclusione di Bentancur, provvidenziale Brozovic, e un colpo di testa di Chiellini, neutralizzato da Handanovic.

Mandzukic fa esplodere lo Stadium – Nella ripresa la Juventus alza un po’ il baricentro mettendo in difficoltà l’Inter in fase di possesso palla ma Handanovic non rischia nulla se non su un tiro di Dybala da buona posizione che però è impreciso. Il vantaggio in casa bianconera sembra nell’area e arriva al 66′: cross di Cancelo dalla sinistra, puntuale Mandzukic sul secondo palo che sorprende Asamoah e batte il portiere avversario.

I nerazzurri non reagiscono – Dopo la rete la squadra di Allegri cerca di controllare il match rischiando in qualche occasione ma i nerazzurri faticano a centrare la porta difesa da Szczesny. Dopo quattro minuti di recupero (allungati a cinque per un problema a Mandzukic n.d.r.) finisce il match. Vittoria fondamentale per i bianconeri che fanno un ulteriore passo verso lo Scudetto.

Mario Mandzukic
Juventus-Inter (fonte foto https://twitter.com/juventusfc)

Il tabellino di Juventus-Inter 1-0

Marcatori: 66′ Mandzukic

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, João Cancelo; Matuidi, Pjanic (82′ Emre Can), Bentancur; Dybala (72′ Douglas Costa); Mandzukic, Cristiano Ronaldo. A disp. Perin, Pinsoglio, Benatia, Cuadrado, Rugani, Bernardeschi, Spinazzola. All. Allegri

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Škriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini (70′ Keita Baldé), Brozovic; Politano (58′ Politano), João Mário (77′ Lautaro Martínez), Perišic; Icardi. A disp. Padelli, de Vrij, Vecino, D’Ambrosio, Candreva. All. Spalletti

Arbitro: Sig. Massimiliano Irrati (Pistoia)

Note: Ammoniti: Pjanic, Bentancur (J); Perišic, Brozovic, Borja Valero (I). Angoli: 10-8 per la Juventus. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Juventus-Inter 1-0

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfcen

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2018 9:42

Mercato Milan: voci dalla Premier, ma Borini non si muove

nl pixel