Juventus-Inter, Gagliardini e Asamoah errori decisivi: i top e i flop
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus-Inter, i Top e Flop nerazzurri

Inter

L’Inter esce sconfitta dalla sfida contro la Juventus nell’anticipo della quindicesima giornata della Serie A. I Top e i Flop nerazzurri

Altro stop in campionato per l’Inter guidata da Luciano Spalletti. I nerazzurri si sono dovuti arrendere di fronte alla Juventus di Massimiliano Allegri che ha avuto la meglio grazie ad un colpo di testa di Mandzukic arrivato nella seconda frazione dei giochi. Ecco i top e flop nerazzurri nel match dell’Allianz Stadium di Torino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Brozovic illumina: i top

Se l’Inter esce sconfitta dall’Allianz Stadium dal punto di vista del risultato altrettanto non lo si può dire a livello di prestazione. I nerazzurri hanno avuto il pallino del gioco per diverso tempo senza riuscire però a capitalizzare le occasioni create. Tra i protagonisti della Beneamata c’è sicuramente Marcelo Brozovic che dopo l’ottima prestazione contro la Roma, macchiata dal fallo di rigore, sfodera un’altra prestazione sontuosa. Il gioco nerazzurro passa dai suoi piedi e si vede; come tutto il resto della squadra si spegne dopo la rete bianconera.

Tra i più positivi anche Matteo Politano che riesce mettere in grossa difficoltà sia Cancelo sia De Sciglio: unica pecca della serata torinese il tiro strozzato che poteva regalare il vantaggio alla sua squadra. Spalletti sbaglia a sostiturlo così presto. Prova superata anche per il duo difensivo Miranda-Skriniar con il brasiliano schierato quasi a sorpresa al posto di De Vrij. Il duo riesce ad annullare quasi completamente l’attacco bianconero; nessuno dei due ha colpa sul gol subito.

Mario Mandzukic
fonte foto https://twitter.com/juventusfcen

Asamoah e Gagliardini errori fatali: i flop

Come detto precedentemente la prestazione della squadra nerazzurra è stata all’altezza dell’avversario avendo il sopravvento in più di qualche occasione. Tra queste occasioni capitate ai nerazzurri la più nitida è capitata sui piedi di Gagliardini che servito alla perfezione da Icardi non è riuscito a mettere dentro il pallone colpendo clamorosamente il palo. La sua prestazione da quel momento ne ha risentito parecchio: tardivo il cambio.

Altro prestazione buone, ma con errore più decisivo di quello del numero 5 è stata quella dell’ex di turno Kwadwo Asamoah. Il ghanese perde Mandzukic nel momento chiave con il croato che riesce ad insaccare alle spalle di Handanovic. Responsabilità del gol che il terzino sinistro condivide con lo stesso portiere sloveno che non tenta l’uscita in area piccola ad intercettare il cross di Cancelo lasciato troppo libero da Vrsaljko avvisato anticipatamente da Luciano Spalletti dalla panchina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2018 11:09

Lutto nel mondo del calcio, si è spento Gigi Radice

nl pixel