Kaio Jorge, la Juventus stacca la concorrenza per l'attaccante del Santos
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, Kaio Jorge sempre più vicino

Massimiliano Allegri

Il club bianconero è sempre più vicino all’acquisizione di Kaio Jorge, il 19enne del Santos inseguito anche dal Milan. Ai brasiliani 3 milioni complessivi.

La Juventus ha messo le mani su Kaio Jorge e, come titola Tuttosport, il giovane attaccante brasiliano potrebbe sbarcare a Torino già la prossima settimana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juventus, accordo con il Santos

La missione sudamericana del club bianconero è andata a buon fine. L’offerta presentata dal direttore sportivo Federico Cherubini al Santos prevede il pagamento di 1,5 milioni in questa sessione estiva di calciomercato e altri 1,5 milioni nel 2022, più una piccola percentuale sulla futura rivendita. Per il giovane attaccante brasiliano è pronto un contratto fino al 2026 a da 1,5 milioni più bonus a stagione.
Sul classe 2002 c’era anche il forte interesse del Milan ma i rossoneri hanno deciso di non partecipare a aste, nonostante l’accordo con l’agente Bertolucci.

https://www.youtube.com/watch?v=mWpUXpn6uDc&ab_channel=Cabazaya

Il profilo di Kaio Jorge

Il 19enne di Olinda milita nel Santos dal 2018 e ha collezionato 77 presenze e 16 reti. Nel giro delle Nazionali giovanili verdeoro, nel 2019 ha il Mondiale Under 17. Attaccante di movimento, può essere impiegato su tutto il fronte offensivo. Agile ed elegante nelle movenze, è dotato di un tiro molto preciso e di una buona visione di gioco. Viene paragonato ai connazionali Pato e Neymar.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Agosto 2021 11:02

1 agosto 1926, nasce il Napoli

nl pixel