Juventus, Khedira ko: distrazione ai flessori, 3 settimane di stop
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, Khedira ko: per il tedesco possibile stop di 3 settimane

Sami Khedira

La Juventus dovrà fare a meno di Khedira per le prossime settimane. Da valutare le condizioni di Douglas Costa.

La trasferta del Mestalla amara per la Juventus. Vero che i bianconeri sono riusciti a uscire vittoriosi da un campo difficile, iniziando la Champions del grande sogno con tre punti pesanti in chiave qualificazione e senza soffrire troppo un Valencia competitivo. Ma l’espulsione di Cristiano Ronaldo, che comporterà alcune giornate di squalifica, e gli infortuni di Khedira e Douglas Costa potrebbero risultare un prezzo alto per una singola partita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

All’indomani del trionfo in Champions, infatti, in casa bianconera si fa la conta degli infortunati. A preoccupare è stato fin da subito il centrocampista tedesco, uscito dal malconcio dal terreno di gioco. Per lui lo stop sarà discretamente lungo, come riferito dalla Gazzetta dello Sport: circa 3 settimane.

Juventus, Khedira fermo per 3 settimane

Gli esami strumentali hanno infatti evidenziato una distrazione ai flessori della coscia sinistra per Khedira, che dunque dovrebbe essere costretto almeno quattro partite di quelle che ci separano dalla seconda pausa per le Nazionali della stagione.

E non sono tutte gare banali. Se è vero che domenica la Juventus è attesa dalla morbida trasferta di Frosinone e nell’infrasettimanale dovrà vedersela col Bologna, mentre tra due settimane giocherà in Champions contro lo Young Boys, è altrettanto vero che il 29 settembre allo Stadium arriverà una delle candidate a contendergli lo scudetto: il Napoli di Ancelotti.

Douglas Costa, dalla squalifica all’infortunio

Verranno invece valutate solo domani le condizioni di Douglas Costa, subentrato a Pjanic ma costretto a uscire prima del 90′ nella gara del Mestalla. Il brasiliano ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra e un trauma distrattivo alla coscia destra. Si teme uno stop piuttosto lungo, che potrebbe comunque essere mitigato dal fatto che l’ex Bayern in campionato sarà comunque squalificato per i prossimi quattro turni.

Nel video gli highlights di Valencia-Juventus:

https://www.youtube.com/watch?v=2HOhh2XofII

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/samikhedira1987/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2018 17:35

Milan, per Gazidis uno stipendio da top player: quasi 7 milioni all’anno

nl pixel