Juventus-Kolo Muani: ecco cosa sta succedendo, ultime ore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus-Kolo Muani: ecco cosa sta succedendo, ultime ore

Randal Kolo Muani

Juventus-Kolo Muani, oggi si decide tutto: nuova proposta della Juve al PSG con prestito e diritto di riscatto.

Con il calciomercato che chiuderà ufficialmente domani, 1 settembre 2025 alle ore 20, la trattativa tra Juventus e Paris Saint-Germain per Randal Kolo Muani entra nella sua fase più calda. È oggi, la giornata da dentro o fuori: un possibile affondo decisivo dei bianconeri potrebbe cambiare le sorti di un mercato fin qui cauto.

La Juventus, dopo aver incassato l’ennesimo segnale positivo da parte dell’attaccante francese, che ha rifiutato altre destinazioni per tornare a Torino, ha deciso di rilanciare. Secondo quanto riportato da Tuttosport e confermato da Sky Sport, la nuova proposta prevede un prestito oneroso da circa 10 milioni di euro con diritto di riscatto a 45-50 milioni, che potrà trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni sportive e personali.

Damien Comolli direttore generale
Damien Comolli direttore generale della Juventus – newsmondo.it

La posizione del PSG: tensione e trattativa in corso

Il PSG, però, continua a fare muro. Nonostante la volontà chiara del giocatore e le pressioni del suo entourage, il club francese non sarebbe ancora convinto della formula proposta. I parigini preferirebbero una cessione a titolo definitivo o, al massimo, un prestito con obbligo di riscatto incondizionato.

Secondo quanto riportato da JuventusNews24 e Gazzetta dello Sport, sono previsti nuovi contatti diretti nelle prossime ore. In ballo c’è non solo l’aspetto economico, ma anche la tempistica: il tempo stringe, e ogni ora potrebbe essere decisiva per sbloccare o far naufragare la trattativa.

Le alternative: Openda e Zhegrova sullo sfondo

In caso di esito negativo con il Paris Saint-Germain, la Juventus ha già pronte delle alternative. Il primo nome è quello di Loïs Openda, attualmente al Lipsia, anche se i tedeschi non sono intenzionati a privarsene facilmente dopo la cessione di Sesko al Manchester United. Più percorribile, invece, la pista che porta a Edon Zhegrova del Lille, su cui la Juve ha già avviato dei contatti in caso di non attesa della cessione di Nico Gonzalez.

Leggi anche
Cessioni Milan: tripla cessione in atto, vanno via

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2025 17:32

Cessioni Milan: tripla cessione in atto, vanno via

nl pixel