Juventus: parte l’assalto a Koopmeiners, ma ci saranno grandi sacrifici

Juventus: parte l’assalto a Koopmeiners, ma ci saranno grandi sacrifici

La Juventus punta su Teun Koopmeiners per rinforzare il centrocampo. Per finanziare l’operazione, Giuntoli è pronto a sacrificare Huijsen e Soulé.

La Juventus è in pieno fermento sul mercato estivo, determinata a rafforzare il proprio centrocampo con l’acquisto di Teun Koopmeiners dall’Atalanta. Dopo aver già messo a segno due colpi importanti con l’acquisto di Douglas Luiz e Khéphren Thuram, il dirigente bianconero Cristiano Giuntoli ha deciso di puntare tutto sul talentuoso nazionale olandese.

Teun Koopmeiners

La strategia di Giuntoli per Koopmeiners

Koopmeiners, classe 1998, rappresenta il profilo ideale per il progetto tattico di Massimiliano Allegri. Il giocatore ha già dato il suo assenso al trasferimento, e ora Giuntoli è concentrato sul convincere l’Atalanta a cedere il suo centrocampista di punta. Per finanziare l’operazione, la Juventus è pronta a fare due sacrifici importanti.

Dean Huijsen, giovane difensore del 2005 appena rientrato dal prestito alla Roma e richiesto dal Paris Saint-Germain, potrebbe essere ceduto per ottenere liquidità. Anche Matias Soulé, trequartista argentino del 2003, reduce da un prestito al Frosinone e nel mirino del Leicester e della stessa Roma, è sulla lista dei partenti.

Le contromosse dell’Atalanta

L’Atalanta, dal canto suo, non intende rimanere con le mani in mano e sta già esplorando il mercato per trovare degni sostituti di Koopmeiners. La dirigenza bergamasca ha individuato due profili interessanti per sostituire il nazionale olandese.

Il primo nome è quello di Matt O’Riley, giovane centrocampista danese del Celtic di Glasgow. L’Atalanta ha già avanzato una proposta iniziale di 15 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del talentuoso giocatore. La trattativa sembra ben avviata, con il club scozzese che potrebbe essere propenso a cedere.

Parallelamente, l’Atalanta guarda anche in casa propria e sul mercato italiano. L’obiettivo è Marco Brescianini, classe 2000, di proprietà del Milan ma attualmente in forza al Frosinone. La valutazione del cartellino di Brescianini si aggira intorno ai 10 milioni di euro, ma l’Atalanta potrebbe abbassare l’esborso inserendo nell’operazione il prestito del difensore Giorgio Cittadini, che ha maturato esperienze importanti con Monza e Genoa nell’ultima stagione.

Argomenti