Juventus: la situazione a centrocampo, tra Rabiot, Frattesi e Milinkovic-Savic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: la situazione a centrocampo, tra Rabiot, Frattesi e Milinkovic-Savic

Sergej Milinkovic-Savic

Nel caso di addio di Rabiot, l’obbiettivo della Juventus potrebbe sorprendere tutti: Milinkovic-Savic. Problemi per Frattesi.

L’orizzonte della Juventus potrebbe riservare una svolta inaspettata: MilinkovicSavic, centrocampista serbo della Lazio, potrebbe infatti divenire il nuovo obiettivo della “Vecchia Signora”, a patto che Adrien Rabiot rifiuti l’offerta di rinnovo di contratto che gli è stata avanzata.

Il desiderio di Milinkovic-Savic è stato espressamente manifestato dal tecnico Massimiliano Allegri. Con la scadenza del contratto con la Lazio che si avvicina, il prezzo del calciatore è crollato a tal punto da renderlo un affare allettante per la squadra piemontese. La trattativa, seppur ancora agli albori, potrebbe accelerare rapidamente. La Juventus punta a spuntare un prezzo ancora più vantaggioso, inserendo nel pacchetto anche uno dei suoi calciatori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Lazio, infatti, ha manifestato interesse per alcuni giocatori bianconeri: Rovella, molto apprezzato dal tecnico Maurizio Sarri, Zakaria e Arthur. Inoltre, il club romano vorrebbe trattenere con uno sconto Luca Pellegrini, operazione che potrebbe facilitare l’approdo di Milinkovic-Savic a Torino.

Difficile superare l’Inter per Frattesi

Il futuro di Adrien Rabiot è ancora incerto. Il centrocampista francese, a cui la Juventus ha proposto un rinnovo di contratto alle attuali condizioni, ha tempo fino a fine giugno per prendere una decisione. La sua risposta avrà ripercussioni significative sulle future strategie di mercato della Juventus. Per Frattesi la situazione è estremamente complicata, in quanto i bianconeri a differenza del caso Bremer con l’Inter, non possono più contare sia sulla disponibilità economica dell’anno scorso che della Champions League.

Nel frattempo, la Juventus è ad un passo dal concludere la sua prima operazione di mercato estivo. La squadra bianconera sta infatti avviando trattative per l’acquisto di Timothy Castagne, terzino del Leicester ed ex giocatore dell’Atalanta, con l’obbiettivo di portarlo a Torino. La trattativa è in una fase avanzata e si preannuncia positiva.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2023 9:30

Juventus: Chiesa verso l’addio e dentro Zaniolo? la decisione di Allegri

nl pixel