Juventus: la situazione del mercato, in entrata e in uscita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: la situazione del mercato, in entrata e in uscita

Federico Chiesa

Ecco come sta cambiando la rosa della Juventus, chi può arrivare e la situazione attuale nella squadra bianconera.

L’orizzonte della Juventus si riempie di prospettive interessanti, un valzer di nomi che potrebbe disegnare un futuro diverso per il club bianconero. La prossima settimana si preannuncia cruciale, con il destino di Cuadrado che oscilla tra offerte esterne e il bisogno di chiarezza dalla squadra di Torino.

Anche Iling Jr è al centro delle attenzioni, soprattutto d’oltremanica, e non sorprenderebbe un’offerta ufficiale dalla Premier League. Cambiaso, invece, potrebbe rimanere a Torino, una decisione che verrà valutata nel pre-stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il rinnovo di Rabiot è un nodo da sciogliere: la Juventus sta considerando un’offerta finale, un contratto da 7 milioni di euro all’anno. In caso di addio, Davide Frattesi del Sassuolo sembra essere il primo obiettivo, con contatti già in corso. Ma la richiesta del club emiliano è salata, e la competizione con Inter, Milan e Roma potrebbe portare ad un’asta.

Non solo Frattesi: Matteo Guendouzi, del Marsiglia, e Marcos Acuña, del Siviglia, sono tra i nomi che circolano nel club bianconero. Entrambi, però, sono nel mirino di altre squadre.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic

Decisioni in vista: la strategia dei bianconeri

Anche se Cuadrado potrebbe restare per un’altra stagione, la Juventus sta considerando l’ingaggio di un altro calciatore capace di giocare a tutta fascia. Tra i nomi nel mirino, spiccano Vazquez, Holm e Singo.

Nonostante le certezze Szczesny e Perin, si pensa a un terzo portiere. Carnesecchi dell’Atalanta sembra essere il candidato più probabile, anche se potrebbe arrivare solo con un prestito con obbligo di riscatto.

La Juventus deve anche pensare alle fasce. Carlos Augusto del Monza e Parisi dell’Empoli sono tra i profili seguiti con più attenzione.

Altre operazioni potrebbero riguardare il Sassuolo, con Laurienté nel mirino, e Zaniolo, attualmente in Turchia ma sempre legato alla sua squadra del cuore, la Juventus.

Vlahovic, invece, potrebbe essere sul punto di salutare la Juventus, con un agente che sta già cercando nuove possibilità. Infine, si attende una decisione sul futuro di Chiesa: rinnovare il contratto o valutare le offerte ricevute, un bivio che potrebbe determinare il futuro del club bianconero.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2023 9:31

Inter: finisce il sogno in Champions League, vince Guardiola

nl pixel