La Juventus e il puzzle Milinkovic-Savic: cessioni e scambi strategici, Parisi si avvia verso la Fiorentina.
Il panorama calcistico italiano è in fermento. Le tessere di un complesso puzzle iniziano ad incastrarsi tra loro, dipingendo un quadro intrigante di movimenti e strategie. La figura centrale di questo intricato gioco è Sergej Milinkovic-Savic, stella della Lazio e ora obiettivo della Juventus.
Il possibile passaggio di Milinkovic–Savic alla Juve presuppone diverse cessioni, tra cui quella di Zakaria, a un passo dal West Ham, e di Arthur, con l’Inghilterra nel suo futuro. Le recenti dichiarazioni di Maurizio Sarri, che non ha nascosto come il talento serbo abbia la mente altrove, alimentano ulteriormente queste speculazioni. A questo si aggiungono i possibili scambi tra club, con il tecnico che apprezza Nicolò Rovella, nonostante le questioni irrisolte con Luca Pellegrini.
La Premier League guarda con crescente interesse Dusan Vlahovic, giovane stella della Juventus. In pole position troviamo il Chelsea, seguito dal Tottenham se il Bayern dovesse rinunciare a Kane, mentre il Manchester United rimane più defilato. Per reperire un’alternativa all’altezza di Vlahovic, il duo Giuntoli-Manna avrebbe individuato Jonathan David del Lille, che richiederebbe un investimento di 60M€.
Parisi verso la Fiorentina
Il Genoa ha un occhio su Fabio Miretti, un giovane promettente apprezzato anche da Empoli e Salernitana. La Juventus considera un prestito, soprattutto in vista dell’eventuale arrivo di un big come Milinkovic–Savic o la sua alternativa, Koopmeiners. Anche Matias Soulé è nel mirino del mercato, con Feyenoord e Sassuolo interessate, nonostante la richiesta della Juventus di 20-25M€ possa sembrare eccessiva.
Nel contesto delle strategie di mercato, Max Allegri ha un chiaro favorito per la fascia destra: Nahuel Molina, attualmente all’Atletico Madrid. Però, la strada per l’argentino è costosa e difficile, richiedendo alla Juventus di fare cassa con le cessioni. Pertanto, si continua a considerare Castagne, con Holm che suscita anche l’interesse dell’Inter.
Infine, l’Empoli sembra avere vinto la corsa per il prestito di Filippo Ranocchia, battendo la concorrenza di Torino e Udinese. L’ufficializzazione dell’affare è prevista per la prossima settimana, un’operazione che sembra non essere legata a quella che potrebbe portare Fabiano Parisi alla Juventus, sebbene attualmente sembri più vicino alla Fiorentina.