Juventus: la strategia di Giuntoli per Milinkovic-Savic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: la strategia di Giuntoli per Milinkovic-Savic

Sergej Milinkovic-Savic

La Juventus cullerebbe l’idea di una nuova configurazione nel campo. Al centro dell’attenzione: l’approdo di Milinkovic-Savic.

La Juventus continua con un’audace strategia di mercato. Ogni nuova operazione di trasferimento sembra portare il centrocampista serbo, Sergej MilinkovicSavic, sempre più vicino all’approdo in bianconero. Il team dirigenziale, con Giuntoli e Manna al comando, che la prossima settimana volerà a Londra, sta lavorando incessantemente per rendere possibile tale scenario.

La prima mossa sembra essere la cessione del centrocampista svizzero Denis Zakaria. Nonostante l’interesse del West Ham, ci sono ancora dettagli da risolvere prima di dare il via libera al trasferimento. Il club bianconero, intermediari e il club inglese stanno cercando di trovare un accordo che si avvicini alla cifra di 18-20 milioni di euro, somma che la Juventus spera di incassare dalla vendita. La cessione di Zakaria sarebbe il primo passo verso l’acquisizione di Milinkovic-Savic, seguita poi dal possibile trasferimento di McKennie e Arthur.

Allo stesso tempo, le voci provenienti dal campo di vacanza di Milinkovic-Savic rivelano la sua intenzione di passare alla Juventus, anche se ciò comportasse raggiungere la scadenza del contratto con la Lazio per poi firmare come agente libero l’anno prossimo.

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci
Leggi anche
Inter: Marotta prepara uno scambio in Serie A, i dettagli

L’addio di Bonucci?

La Vecchia Signora, intanto, sembra propensa a separarsi da Leonardo Bonucci già durante la prossima estate. L’iconico difensore, che non è più considerato centrale nel progetto tecnico come dimostrato nell’ultima stagione, potrebbe dire addio se dovessero pervenire offerte allettanti. Questa mossa consentirebbe alla Juventus di alleggerire il monte ingaggi, dato l’ingente stipendio del capitano, pari a 6,5 milioni di euro l’anno, con ancora un anno di contratto sulle spalle.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2023 9:33

Inter: Marotta prepara uno scambio in Serie A, i dettagli

nl pixel