Juventus, l'idea: può arrivare a parametro zero Jorginho
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, l’idea: può arrivare a parametro zero Jorginho

Jorginho

La Juventus punta forte sul mediano Jorginho, l’artefice che potrebbe rivoluzionare il centrocampo bianconero.

Il calcio italiano si illumina alla prospettiva di riabbracciare uno dei suoi figli più talentuosi: Jorginho, il metronomo del centrocampo, che con le sue recenti prestazioni ha acceso l’entusiasmo non solo degli Azzurri ma anche della Juventus, che lo vede come la chiave per una rivoluzione tattica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Jorginho
Jorginho

L’impatto decisivo nelle ultime sfide internazionali

A novembre, Jorginho si è ripreso il palcoscenico internazionale, diventando protagonista nelle cruciali qualificazioni europee. Titolare indiscusso davanti alla difesa, ha guidato l’Italia contro avversari del calibro di Macedonia del Nord e Ucraina. La sua maestria si è poi confermata in una partita amichevole a Miami, dove, entrando dalla panchina, ha cambiato le sorti del match contro il Venezuela, servendo un assist magistrale a Retegui per il raddoppio azzurro, in una giocata che ha ricordato lo stile inconfondibile di Andrea Pirlo.

Juventus in attesa: la strategia per portare Jorginho a Torino

La Juventus ha posto gli occhi su Jorginho, considerandolo il tassello mancante per completare un centrocampo che cerca da tempo un leader tecnico e tattico, un vero e proprio metronomo come fu Pirlo ai tempi d’oro. La squadra torinese, conscia del valore aggiunto che il giocatore potrebbe portare, sta monitorando attentamente la situazione, pronta a fare un’offerta significativa per riportarlo in Serie A.

Nonostante l’interesse rinnovato dell’Arsenal, che ha proposto a Jorginho un prolungamento contrattuale fino al 2025 con opzione per il 2026, il centrocampista italo-brasiliano sembra orientato a valutare un ritorno in Italia. La proposta londinese, seppur allettante, non ha ancora sigillato il futuro di Jorginho, lasciando aperta la porta a un suo possibile ritorno nel campionato che lo ha lanciato.

Jorginho rappresenta non solo un desiderio ma una necessità per la Juventus, che vede in lui l’architetto capace di rilanciare le ambizioni del club. Con un passato glorioso in Serie A e un presente ricco di conferme sul campo internazionale, il suo ritorno sarebbe un segnale forte, un messaggio di ambizione e qualità che potrebbe definitivamente accendere la scintilla giusta nel cuore del gioco bianconero.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2024 17:38

Il trionfo spagnolo a Portimao: Vinales domina la Sprint Race di MotoGP

nl pixel