Juventus, l'intervento di Andrea Agnelli all'Assemblea degli azionisti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, l’intervento di Andrea Agnelli all’Assemblea degli azionisti

ANDREA AGNELLI

Juventus, Andrea Agnelli: “Le uniche cose per cui la Juventus è stata sanzionata è l’avere venduto biglietti in numero superiore a quelli consentititi dalla legge Pisanu”

Intervenuto di fronte all’Assemblea degli azionisti, Andrea Agnelli ha fatto il punto in casa Juventus parlando dell’inchiesta di Report sul bagarinaggio, di Beppe Marotta e di Cristiano Ronaldo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juventus, Assemblea degli azionisti. Andrea Agnelli: non possiamo accettare che si insinui il dubbio che possiamo essere associati al bagarinaggio

Andrea Agnelli ha voluto innanzitutto chiarire il punto legato al fenomeno del bagarinaggio: “La Juventus rispetta alla lettera le procedure di vendita e non può accettare che ancora oggi si insinui il dubbio che possa essere associata a fenomeni di bagarinaggio”, ha dichiarato Agnelli come riportato da Sky Sport .

“Le uniche cose per cui la Juventus è stata sanzionata è l’avere venduto biglietti in numero superiore a quelli consentititi dalla legge Pisanu, e per il fatto che il responsabile della sicurezza, Alessandro D’Angelo, ha favorito l’introduzione di materiale non autorizzato al secondo anello del nostro stadio in occasione del derby del 2014”. 

ANDREA AGNELLI
ANDREA AGNELLI

Agnelli, a Beppe Marotta va un caloroso applauso

Agnelli ha poi fatto il punto sull’addio di Marotta e sul futuro dell’area sportiva bianconera: “Sono 40 anni che gestisce club di calcio, con successi come quelli del Venezia. Poi l’Atalanta e la Samp lasciata in Champions prima di raggiungere la Juve. La capacità, la conoscenza di Marotta, sono stati strumentali per la crescita di questa Società e anche a lui dobbiamo un caloroso ringraziamento e un applauso.

Si è scelto di conferire i ruoli a risorse già presenti in azienda. Per quanto riferibile a Beppe Marotta, si è scelto di ridistribuire le mansioni in parte a chi già ricopriva un ruolo apicale e a chi fa già parte del Consiglio. Ci sarà quindi una nuova generazione di leader cui affidare la Juventus. Paratici con al fianco Federico Cherubini, Marco Re e Giorgio Ricci”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2018 12:29

Barcellona-Inter, i Top e i Flop nerazzurri

nl pixel