Juventus, Locatelli a rischio per il derby d'Italia: ecco l'idea di Allegri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, Locatelli a rischio per il derby d’Italia: ecco l’idea di Allegri

Manuel Locatelli

Possibile “allegrata” in vista della partita Juventus-Inter, Max Allegri si prepara ad un eventuale forfait di Manuel Locatelli.

L’infortunio di Manuel Locatelli, playmaker della Juventus, sta generando preoccupazione in vista del big match contro i nerazzurri previsto per il 26 novembre. Il centrocampista bianconero ha subito un’infrazione lievemente scomposta della decima costola, un infortunio che potrebbe costringerlo a saltare l’importante sfida contro l’Inter.

Questo incidente mette la Juventus in una situazione difficile, dato il ruolo cruciale che Locatelli gioca nel centrocampo. La sua assenza potrebbe essere un duro colpo per la strategia di Massimiliano Allegri. Tuttavia, l’allenatore della Vecchia Signora sta valutando delle opzioni per colmare questa potenziale lacuna.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nicolussi Caviglia regista

Una delle mosse considerate da Allegri è quella di far partire titolare Hans Nicolussi Caviglia, il classe 2000 ha fatto il suo debutto in questa stagione nell’ultima partita contro il Cagliari. Nicolussi Caviglia, pur essendo un giocatore promettente, non ha ancora l’esperienza di Locatelli, specialmente in partite di così alta posta come quella contro l’Inter.

Hans Nicolussi Caviglia
Hans Nicolussi Caviglia

La scelta di Allegri di puntare sul giovane centrocampista nel ruolo dell’ex giocatore del Sassuolo sarebbe una mossa audace, che riflette sia la fiducia nell’abilità del giocatore sia la necessità di adattarsi a una situazione imprevista. Se verrà schierato titolare, il modo in cui Nicolussi Caviglia si inserirà nella dinamica della squadra e la sua capacità di gestire la pressione di un match così importante saranno aspetti cruciali da tenere d’occhio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2023 12:56

Jannik Sinner verso la semifinale delle ATP Finals 2023: le sfide decisive

nl pixel