Manuel Locatelli è intervenuto in conferenza stampa per parlare della gara della sua Juventus contro l’Inter per la Serie A.
Non è andato Luciano Spalletti in conferenza stampa per parlare della gara della Juventus contro l’Inter in campionato. La scelta è ricaduta su Manuel Locatelli che ha risposto alle domande dei media togliendosi anche alcuni sassolini dalle scarpe. Il centrocampista ha difeso il lavoro suo e dei compagni, spesso finiti al centro di critiche anche immeritate.

Juventus, Locatelli e l’importanza del match contro l’Inter
Parlando del match della sua Juventus contro l’Inter, Locatelli non ha nascosto l’importanza della gara e, ovviamente, anche il valore dell’avversario. Allo stesso tempo il centrocampista ha sottolineato le doti della formazione bianconera, capace di giocarsela contro tutti. “È stata una settimana che ci è servita sicuramente tanto per recuperare energie fisiche e mentali, ci siamo preparati al meglio per la grande sfida di domani. Siamo carichi e non vediamo l’ora di giocare. Sappiamo tutti l’importanza del Derby d’Italia“.
E ancora: “Sappiamo la forza dell’Inter, una grande squadra, matura, con un grande allenatore. È una squadra composta da calciatori che giocano insieme da tanto tempo. A noi in alcune partite è mancata un po’ di maturità e i punti di distacco sono figli di questo aspetto. Noi, però, siamo consapevoli del nostro valore, delle nostre qualità. Servirà grande personalità per affrontarli”.
La risposta alle critiche
“Sulle critiche ho sempre cercato di essere equilibrato. So che le persone si aspettano tanto da me. Io mi sento bene e, come ho detto, devo ringraziare Mister Spalletti per la fiducia che mi ha dato. Io ho sempre cercato di dare il meglio di me, non è mai mancato il cuore”, ha detto Locatelli parlando della sua situazione personale.
E ancora: “Non so se questa sia la mia migliore stagione, si vedrà, mancano ancora troppi mesi alla fine. Essere il capitano della Juventus è uno dei sogni più grandi della mia vita e anche una responsabilità. Un capitano deve dare l’esempio in tutto, è un qualcosa di quotidiano che cerco di fare con tutto l’amore che ho per questa maglia”.
Da buon capitano, Locatelli ha difeso anche i compagni, specie Cambiaso che non sta vivendo un momento di forma facile: “Andrea (Cambiaso ndr) è un ragazzo a cui sono molto legato. Deve stare soltanto tranquillo e continuare a lavorare bene. Mette sempre il massimo impegno, non si tira mai indietro. Sono sicuro che merita di stare alla Juventus, è forte, ha personalità, e il campo tornerà a dimostrarlo”.