Juve, Massimiliano Allegri: "Coppa Italia obiettivo importante"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juve, Massimiliano Allegri: “Coppa Italia obiettivo importante”

Milan MASSIMILIANO ALLEGRI Juventus Milan

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Massimiliano Allegri in conferenza stampa in vista del match di TIM Cup contro l’Atalanta.

Dal campionato alla Coppa Italia. Dopo aver battuto il Chievo in trasferta, la Juventus si prepara per un’altra gita fuoriporta: i bianconeri, infatti, saranno di scena a Bergamo per l’andata della semifinale di TIM Cup. Una gara tutt’altro che semplice, contro un avversario che ha già fermato la Juve nel corso della stagione. Lo sa bene Massimiliano Allegri, che ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match. Ecco le dichiarazioni del tecnico juventino riportate da Sport Mediaset.

Coppa Italia, Atalanta-Juventus: martedì 30 gennaio alle ore 20.45 la semifinale di andata

“Sappiamo che è una partita difficile – ha affermato Allegri – ma è diversa da quella di campionato. Il nostro obiettivo è fare gol in trasferta, si giocherà sui 180 minuti. Per noi la Coppa Italia è un obiettivo importante perché arrivare per la quarta volta di fila in finale sarebbe una cosa importante ma c’è da passare da Bergamo e domani è il primo step”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Massimiliano Allegri potrebbe cambiare qualcosa rispetto alla formazione vista contro il Chievo a Verona: “Devo vedere come stanno i giocatori dal punto di vista fisico. Rientrerà Marchisio a disposizione del gruppo, avremo un giocatore in più. Bernardeschi? Devo valutare chi farò giocare davanti”. Una considerazione anche sugli errori arbitrali dell’ultimo weekend calcistico: “Sono giornate che capitano, bisogna accettarle. Tutti facciamo errori, più polemiche facciamo e peggio è”.

In campionato è ormai lotta a due: “Era difficile che le altre squadre tenessero il nostro passo. Bisogna fare i complimenti al Napoli perché 57 punti sono tantissimi. La Lazio in un campionato normale sarebbe seconda a 4 punti dalla vetta. In questo momento la Lazio non lotta momentaneamente per il campionato perché noi e il Napoli stiamo facendo benissimo. Senza Juve e Napoli il campionato sarebbe sicuramente molto più aperto”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2018 15:02

Moviola Serie A: disastro Tagliavento. Bologna e Lazio recriminano

nl pixel