Juventus: ipotesi Norton-Cuffy, Rodriguez e il ritorno di Chiesa
Vai al contenuto

Juventus, arriva il tris di rinforzi: i regali per Spalletti

Juventus, logo

Tempo di mercato in casa Juventus con la dirigenza che sembra intenzionata a rinforzare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti.

La Serie A ha terminato l’anno calcistico ma già si guarda al 2026 e ai prossimi impegni dove le squadre potranno contare anche su nuovi acquisti vista l’apertura del calciomercato invernale. In questa ottica, anche la Juventus sta guardando a potenziali rinforzi da regalare a mister Luciano Spalletti. Sono tre, a quanto pare, i nomi caldissimi.

l'allenatore Luciano Spalletti in primo piano
il tecnico Luciano Spalletti – newsmondo.it

Juventus, calciomercato: i regali per Spalletti

A fare il punto su quelle che potrebbero essere le scelte sul mercato della Juventus è stata in queste ore La Gazzetta dello Sport che ha apertamente parlato di “un paio di colpi, magari anche tre”. La società bianconera, stando alla rosea, “non può fare follie a gennaio, ma ha intenzione di sfruttare al massimo la creatività per rinforzarsi e vivere un 2026 da protagonista”.

In questo senso, decisivo “l’effetto Spalletti” che ha riportato la Vecchia Signora nelle zone illustri della classifica con il giusto mood per sperare di giocarsi le prime quattro posizioni e chissà, magari sognare anche in grande.

I tre nomi caldi per il mercato bianconero

Nell’ottica di sfrutta l’effetto Spalletti, i vertici della Juventus sembrano avere le idee chiare sul mercato. “La priorità della Signora resta il centrocampo, ma nei recenti summit tra il toscano e la dirigenza è emersa la volontà di provare rifinire la squadra anche in altri ruoli”, ha spiegato La Gazzetta dello Sport parlando di possibili innesti sia sulla fascia destra che in attacco.

In questa ottica i nomi sono già scritti: il ritorno di Federico Chiesa in prestito dal Liverpool, e altri due giocatori che farebbero molto comodo alla squadra. Per la fascia destra pare aver guadagnato posizioni Brooke Norton-Cuffy del Genoa e in mezzo al campo starebbero avanzando dei “ragionamenti” su Guido Rodriguez del West Ham. Potrebbero essere questi tre i regali sul mercato per mister Spalletti per sognare in grande.

Leggi anche
Lazio arrabbiata per la risposta della Lega Serie A sugli arbitraggi

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Dicembre 2025 11:41

Lazio arrabbiata per la risposta della Lega Serie A sugli arbitraggi

nl pixel