Riguardo l’interesse ormai noto della Juventus per Zirkzee, un potenziale ostacolo potrebbe portare la trattativa in una fase di stallo.
Dopo essere stato inizialmente accostato alla Roma, per il cartellino di Zirkzee si è fatta avanti anche la Juventus. Nonostante questo inserimento, considerando che Raspadori è stato ufficializzato dall’Atalanta, i giallorossi potrebbero non abbandonare la pista per l’olandese. Ma c’è un altro nodo di mercato che impensierisce i bianconeri. Come riportato da Sport Mediaset, la formula per la quale propende il club allenato da Spalletti non sembra essere convincente per il Manchester United.

Juventus: la situazione di Zirkzee
Valutando l’ultimo periodo di Zirkzee in Inghilterra, le ombre superano di gran lunga le luci. Il giocatore non ha mai convinto del tutto il club inglese, fin dal momento del suo arrivo. E con l’arrivo del nuovo allenatore, le cose non sembrano essere cambiate.
Le 63 presenze messe a referto nell’arco di due anni, considerando il campionato e altre competizioni esterne alla Premier League, rappresentano alla perfezione la considerazione che il club di Manchester ha nei confronti del suo tesserato.
Carrick, fresco di esordio proprio di recente, ha preferito schierare giocatori come Mbeumo, Cunha e Sesko anziché puntare sull’ex Bologna. E questa è una condizione che potrebbe favorire l’ingresso di alcuni club interessati, tra cui la Juventus. Non senza alcune difficoltà, però.
Trattativa in fase di stallo
Nella marea di nomi accostati all’attacco bianconero, emerge inevitabilmente anche quello di Zirkzee. Il giocatore viene tuttavia valutato dal suo club intorno ai 30 milioni di euro, in seguito all’acquisto di 45 milioni di sterline avvenuto ormai due anni fa.
Nonostante lo “sconto” di 15 milioni dal prezzo d’acquisto originale, difficilmente la Juventus potrebbe essere interessata a spendere così tanti soldi. Motivo per cui la formula ideale che i bianconeri vorrebbero proporre è quella di un prestito. Formula che però non sembra convincere i Red Devils.