Juventus-Milan, Massimiliano Allegri: "Gara seria, merito dei ragazzi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus-Milan, Massimiliano Allegri: “Col gol di Bonucci e la vittoria nostra è stata serata perfetta”

Milan MASSIMILIANO ALLEGRI Juventus Milan

Le parole di Massimiliano Allegri al termine di Juventus-Milan, gara vinta dai bianconeri per 3-1.

Al termine del match vinto contro il Milan, Massimiliano Allegri ha parlato così a Sky Sport: “Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, oggi hanno fatto una partita seria contro una squadra tecnica. Avevo immaginato una partita sperando di andare in vantaggio, ci siamo andati, ma poi paradossalmente non abbiamo difeso in modo giusto. Poi quando ho fatto i cambi e ho messo dentro gente tecnica siamo riusciti a prenderci i rischi“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul gol di Bonucci: “Ho pensato che potesse essere una bellissima serata, col gol di Leo che qui ha fatto la storia, e con la vittoria della Juventus“.

Juventus-Milan, Massimiliano Allegri: “Questi ragazzi andrebbero solo applauditi

Il tecnico ha quindi parlato dei fischi a Khedira: “Non so perché lo abbiano fischiato, io dico solo che a questi ragazzi c’è solo da applaudirli. Nella mia gestione abbiamo giocato quasi tutte le partite. Sono sette anni che questa squadra sta facendo cose straordinarie. Il Milan? Si tratta di una squadra tecnica, Gattuso sta facendo un grande lavoro“.

La tattica di Massimiliano Allegri

Allegri ha quindi parlato di come ha imbrigliato il Milan: “Le mie mosse? O mettevo subito dentro Costa e Cuadrado o me li giocavo a partita in corso, quando i ritmi erano un pochino più bassi. Sono entrati molto bene, anche Bentancur, Khedira si è liberato. Indipendentemente da come si giochi, bisognava avere più palleggio. I tre di dietro mi garantivano delle preventive giuste, ho preferito partire così e fare una partita più equilibrata nel primo tempo. Fortunatamente le cose sono andate bene“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2018 23:14

Sassuolo-Napoli, Sarri a Sky: “Strano il gol subito. Ecco il nostro obiettivo”

nl pixel