Milan tra Juve e derby, Calhanoglu: "Un mese di grandi sfide"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Calhanoglu: “Abbiamo un mese di grandi sfide”

HAKAN CALHANOGLU

Il giovane rossonero Hakan Calhanoglu ha parlato dei prossimi impegni con il Milan e del suo momento personale. Ecco le dichiarazioni del giocatore turco.

Milan, Hakan Calhanoglu è carico in vista del big match di Torino contro la Juventus. Il dieci rossonero ha parlato ai microfoni del canale tematico ufficiale del club, Milan TV.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Siamo pronti – ha dichiarato – siamo tornati nei giorni scorsi dalle Nazionali, abbiamo recuperato e ci siamo allenati insieme. Siamo concentrati sulla gara con la Juve, che è molto importante”.

“Abbiamo un mese di grandi sfide, dobbiamo fare punti e buone prestazioni. Stanno arrivando le grandi partite, siamo concentrati al cento per cento”.

Hakan Calhanoglu Milan Montella

Hakan Calhanoglu al Milan, operazione da 22 milioni di euro

Dopo un inizio piuttosto balbettante, Hakan Calhanoglu è diventato uno dei pilastri del Milan di Rino Gattuso, un giocatore fondamentale negli schemi del tecnico rossonero.

“La cosa più importante – ha affermato – è la fiducia che sento in questo momento, tutta la squadra mi aiuta molto. Mi sento bene sul campo e nella vita privata”.

“Spero di continuare così. Sarei molto felice di segnare contro la Juventus, ma la cosa più importante è vincere da squadra, non se segno o meno”.

Hakan Calhanoglu
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Il giovane turco è un grande tiratore dalla distanza. Tuttavia, in rossonero ha sfruttato poche volte questa sua qualità.

“Devo migliorare, devo allenarmi di più. So che posso fare più gol da fuori, l’ho dimostrato. Ho iniziato bene con Arsenal e Chievo. Voglio continuare su questa strada, mi alleno molto per farlo”.

Milan, Andrea Conti rischia una nuova operazione

Nel corso dell’intervista, Hakan Calhanoglu ha parlato anche dello sfortunato Andrea Conti, vittima di un nuovo infortunio al ginocchio.

“Quando sono arrivato in Italia abbiamo passato molto tempo insieme, parla solo un po’ di inglese, ma mi ha aiutato molto. A Milano viviamo nello stesso palazzo, è davvero un bravo ragazzo, ha un ottimo carattere e un grande cuore”.

“Sono triste per la sua situazione. È un periodo sfortunato, dobbiamo aiutarlo perché è uno dei giocatori più importanti della squadra e ha grande qualità. Gli vogliamo bene”.

Ecco le immagini di Milan-Chievo, gara aperta da un gol di Calhanoglu:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2018 16:24

Milan, il bonifico di Yonghong Li non è arrivato…

nl pixel