SERIE A TIM: Juventus-Milan 3-1, le pagelle dello Stadium!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

SERIE A TIM: Juventus-Milan 3-1, le pagelle!

Gennaro Gattuso Juventus-Milan

La squadra di Allegri trova il successo, allo Stadium è 3-1 per la Juventus

Una grande sfida quella andata in scena allo Stadium di Torino, dove i padroni di casa hanno sconfitto l’armata rossonera per 3-1. Il risultato appare bugiardo perché la squadra di Gattuso ha giocato un buon calcio mettendo anche in difficoltà la Juventus nella seconda parte di gara. Da sottolineare nel Milan la grande prova di Kessie in mezzo al campo, giocatore ritrovato dopo il cambio in panchina. Ora testa al derby, fallire significherebbe abbandonare il sogno per il quarto posto.

Marco Fassone Milan Walter Mazzarri
Marco Fassone

Juve-Milan, le pagelle

DONNARUMMA 5,5: Dybala lo beffa da lontano, forse ha qualche responsabilità. Nel complesso risponde presente quando chiamato in causa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

CALABRIA 5: dalla sua parte arrivano le reti decisive, tenere gli esterni bianconeri non è semplice ma lui va spesso in difficoltà e si propone raramente in avanti.

BONUCCI 7: per nulla intimorito dai copiosi fischi del pubblico, gioca con personalità e grinta per tutta la partita.

ROMAGNOLI 6,5: non ha particolari colpe in occasione delle reti subite. Prova a dettare i tempi con ordine e intelligenza.

RODRIGUEZ 5,5: parte con voglia e corsa poi nella seconda parte di gara sparisce dal campo.

KESSIE 7,5: un gigante. Non perde un contrasto e lotta su tutti i palloni, una grande prova superata a pieni voti.

BIGLIA 5,5: non convince l’argentino, spesso lento e poco incisivo con la palla tra i piedi. Ammonito, salterà il derby previsto mercoledì. (Dal 76’ MONTOLIVO: sv)

BONAVENTURA 5,5: partecipa alla manovra della squadra ma non è mai concreto. Sbaglia anche qualche passaggio di troppo non da lui.

SUSO 6,5: punta l’uomo e crea superiorità ma non sempre gli riesce la giocata. La sua tecnica gli permette numeri di alto livello anche se ieri gli è mancato l’assist vincente.

SILVA 5,5: fa salire i compagni e prova a creare pericoli alla retroguardia avversaria, ma non basta. Si divora un gol fatto di testa. Ci vuole più cattiveria lì davanti. (Dal 65’ KALINIC: non riesce a dare un contributo di livello. Poco servito e mai davvero in partita).

CALHANOGLU 7: entusiasmante la prestazione del turco. Assist in occasione del pareggio e traversa clamorosa nel secondo tempo da 30 metri, sta crescendo davvero molto. (Dall’81 CUTRONE: sv)

GATTUSO 6,5: il suo Milan ha mostrato un calcio di qualità, giocando a tratti anche meglio della Juventus, ma spesso il pallone è sport beffardo. Ora testa al derby, la vittoria è obbligo in vista Champions.

Questo il messaggio di auguri pubblicato dal Milan per tutti i tifosi rossoneri:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2018 13:01

Milan, il sogno Champions (forse) si ferma a Torino: ora serve un gruppo vero

nl pixel