Anche il Codacons chiede chiarezza sul rigore assegnato alla Juventus

Juventus-Milan, anche il Codacons chiede chiarezza sul rigore

Il Codacons, l’associazione che si occupa dei diritti dei consumatori, vuole vederci chiaro sul penalty assegnato ai bianconeri e si rivolge al Procuratore Federale

“Il Codacons chiede chiarezza ai vertici del calcio sulla vicenda rigore-Juventus”. Come riporta l’agenzia di stampa Adnkronos, la nota associazione per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, ha chiesto spiegazioni in merito all’inesistente penalty concesso alla Juventus nel recupero della sfida di campionato contro il Milan.

Juventus Milan

L’arbitro Massa o l’addizionale Doveri? Il Codacons vuole capire chi fra il direttore di gara e il suo assistente ha assegnato il discusso rigore ai padroni di casa: “Ciò che ha fatto imbestialire i giocatori del Milan – si legge nel comunicato – sarebbero le dichiarazioni non veritiere della sestina arbitrale. Infatti risulterebbe che l’allenatore del Milan Montella abbia chiesto agli arbitri chi avesse deciso il rigore. Il terzo uomo affermava che era stato l’assistente di porta a richiamare l’attenzione sul fallo di mano. Ma l’assistente di porta interpellato ha dichiarato che era stato l’arbitro a decidere il rigore. L’arbitro però era in realtà coperto e non poteva vedere. Pertanto sono state rilasciate dichiarazioni apparentemente in conflitto tra loro”.

Rigore Juve

Da qui l’interesse del Codacons, che “chiede al Procuratore Federale di acquisire le dichiarazioni arbitrali e le testimonianze al fine di accertare la correttezza del comportamento degli arbitri in occasione delle dichiarazioni rilasciate. L’arbitro del gioco del calcio è tenuto sempre ad un dovere di verità e correttezza nelle dichiarazioni che rende”. Insomma, Juventus-Milan continua a far discutere e non soltanto tra gli addetti ai lavori. Stavolta, infatti, in campo è scesa anche l’associazione che da anni si occupa dei diritti dei consumatori.

ultimo aggiornamento: 14-03-2017

X